I pronostici di Bettinglife




ROMA - MANCHESTER CITY


Per la Roma in caso di vittoria la qualificazione sarebbe certa e andrebbe bene anche il pareggio per 0-0 se il Cska non dovesse clamorosamente vincere all'Allianz Arena (oppure un pareggio con gol a patto peró che pareggino anche i russi); il Manchester, costretto a vincere (o quantomeno a pareggiare con gol sperando nella sconfitta del Cska), dovrà fare una gara d'attacco e questo è l'ideale per la Roma che potrà sfruttare lo spazio concesso dagli avversari.

Il Manchester City viene da 4 vittorie e, con l'ultima di misura sull'Everton e la contemporanea sconfitta del Chelsea, è tornato a - 3 dalla vetta riaprendo la corsa per il titolo che, fino a qualche settimana fa, era molto più lontano; la nota negativa per i Citizens è l'infortunio del propio miglior attaccante ovvero Aguero che sarà costretto a stare lontano dal campo per 30 giorni.

Oltre al Kun, Pellegrini dovrà fare a meno del leader del centrocampo Yaya Toure (squalificato)e, con ogni probabilità, del capitano (e miglior difensore centrale della squadra)  Kompany (out da un pò di giornate) e di Silva che stanno tentando un difficile rientro; inoltre Dzeko, Jovetic e Fernandinho non sono al meglio ed è dunque difficile che partano tutti e 3 dall'inizio.

La Roma ha mancato l'occassione di guadagnare punti nei confronti della Juve con il rocambolesco 2-2 contro il Sassuolo: la reazione caratteriale, per rimontare 2 gol in inferiorità numerica, c'è stata ma nella fase iniziale, mancando l'elevata  concentrazione, è risultato sbagliato l'approccio e questo non si dovrà ripetere contro una squadra forte come il City.

Garcia, a parte i lungodegenti Castan e Torosidis, non ha problemi di formazione e schiererà tutti i 4 giocatori tenuti inizialmente a riposo in campionato Maicon, Nainggolan, Gervinho e Totti.

Secondo noi i giallorossi hanno buone possibiltà di passare il turno e di vincere questa partita contro un Manchester condizionato dalle numerose, e soprattutto essenziali, assenze.

Probabili formazioni:
  

Roma (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, Keita, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho.

Manchester City (4-4-1-1) Hart; Zabaleta, Demichelis, Mangala, Clichy; Navas, Fernando, Lampard, Milner; Nasri; Dzeko. 

Pronostico: 1
Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 09/12/2014

Vai all'evento



Tags:  championsleague roma 

Contatti
Contatti