I pronostici di Bettinglife




SAMPDORIA - GENOA


110º derby della Lanterna. Le 2 squadre di Genova, seste a 35 punti, sono tra le sorprese di questo campionato.
 
La Sampdoria ha disputato un'ottima girone d'andata registrando appena 2 sconfitte ma, come sottolineato dal tecnico in conferenza, nelle 4 gare di ritorno le "vera Samp" si è vista solo a tratti, come dimostrano gli appena 2 punti conquistati. I blucerchiati hanno fatto della compattezza, organizzazione e solidità difensiva le proprie migliori qualità ma negli ultimi 4 turni hanno sempre subito gol per un totale di 9 reti (5 vs il Torino, 2 col Chievo e una vs Palermo e Sassuolo). I blucerchiati hanno avuto un calo evidente e la cessione di Gabbiadini, decisivo in special modo da palle inattive, ha influito.
 Gasperini ha detto che questa partita arriva nel momento giusto e in effetti il Genoa attraversa uno stato di forma migliore se non opposto rispetto ai rivali. Dopo la dignitosa sconfitta a Napoli per 2-1 e il buon pareggio interno vs la Fiorentina, ha vinto prima all'Olimpico vs la Lazio (anche se il tutto deciso dall'episodio espulsione rigore) e, nell'ultimo turno, vs il Verona per 5-2, dove l'ex Milan Niang ha trovato la sua prima (e seconda) rete in Serie a dopo 37 gare. 

Mihajlovic ha caricato l'ambiente definendo questa sfida una finale e lo si era intuito dalle scelte di formazione nell'ultima sconfitta vs il Chievo, dove hanno riposato tantI titolari diffidati. In difesa sono in ballottaggio Mesbah e Regini per la corsia sinistra, a centrocampo Palombo, opaco nelle ultime uscite,  potrebbe lasciare il posto ad Acquah con Duncan e Obiang interni.  In attacco gioca la coppia Eder-Okaka con Soriano trequartista. Eto'o e Muriel, ancora non al top della condizione, partono in panchina. Inoltre il campione camerunense, secondo alcune voci, sabato si sarebbe rifiutato di sedere in panchina finendo, così, in tribuna.  Gasperini dovrebbe poter schierare Roncaglia, qualora non ce la facesse è pronto Izzo. Sulla fascia destra rientra Rincon con Edenilson dirottato a sinistra in vantaggio su Bergdich. In attacco è confermato il trio Iago-Perotti-Niang che ben ha fatto nelle ultime gare. 

Data l'importanza del match, come stracittadina di Genova e in termini di punti in ottica Europa, la gara difficilmente regalerà, a nostro parere, più di 2 gol. L'esito X, con la Sampdoria che ha pareggiato 11 partite su 23 , e il 2, per il miglior stato di forma del Genoa, paiono gli esiti più probabili.

Probabili formazioni: 
Sampdoria: (4-3-1-2) Viviano; De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini; Obiang, Palombo, Acquah; Soriano; Eder; Okaka 
Genoa: (3-4-3) Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson; Falque, Perotti, Niang. 

Pronostico: UNDER 2.5 - X2   
Risultato esatto: 1-1   

Stake: medio



Pubblicato da Tommy il 24/02/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  genoa  pronostici  sampdoria  derby  formazioni  lanterna 

Contatti
Contatti