I pronostici di Bettinglife




JUVENTUS - DORTMUND


La Juventus arriva a questa importante gara non nel suo miglior periodo. Nell'ultimo match di campionato vs l'Atalanta i bianconeri sono parsi poco brillanti e hanno subito i ritmi dei bergamaschi a inizio gara e nel finale. Nelle precedenti 2 trasferte vs Cesena e Udinese hanno raccolto appena 2 punti. Essendosi qualificata come 2^, la Juve può ritenersi soddisfatta per l'esito del sorteggio ma i tedeschi hanno ripreso a viaggiare ad alta velocità propio in questo ultimo mese.
Il Borussia Dortmund ha sorprendentemente faticato parecchio in campionato dove é attualmente 11°, alla pari di Mainz e Colonia, a + 3 dalla terzultima (con 2 squadre di mezzo). In Champions ha invece mantenuto altissimo il rendimento conquistando la qualificazione nei primi 4 turni con 13 gol segnati. Nelle ultime 3 gare sono arrivate altrettante vittorie con 10 gol fatti che hanno allontanato la squadra dai bassi fondi della classifica. Il nazionale Marco Reus, ristabilitosi dall'infortunio e avendo firmato il rinnovo di contratto, sembra rinato ed è sempre andato in rete nelle ultime 3 occasioni. Inoltre hanno pienamente recuperato i difensori centrali Hummels e Subotic che vanno a riequilibrare una difesa che nel corso di questi mesi, per l'impostazione offensiva della squadra (baricentro altissimo) e per errori individuali (ancor più dei sostituti), ha concesso troppo agli avversari (nell'ultimo turno ha subito 2 reti dallo Stoccarda, ultimo in classifica col peggior attacco del Budensliga).  I bianconeri in fase di possesso rischiano sempre qualcosa perchè i terzini salgono molto e, nel momento del recupero palla degli avversari, sono spesso sbilanciati essendo così vulnerabili, con Pirlo che non è molto abile a proteggere i difensori. Dalle parole di Allegri si è capito che la Juventus dovrà fare particolare attenzione alla fase difensiva e che un eventuale vantaggio dei gialloneri rischierebbe di risultare decisivo al termine del doppio confronto. Nonostante ciò, per la vocazione offensiva e per la scarsa solidità difensiva dei 2 team (in particolare degli ospiti), è probabile vedere gol da ambo le parti. Per l'esito si può puntare sulla vittoria con un gol di scarto della Juve e sul pareggio (crediamo poco alla vittoria netta dell'italiana e alla vittoria esterna dei tedeschi).

Probabili formazioni:   
Juventus: (4-3-1-2)  Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata.   
Borussia Dortmund: (4-2-3-1) Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Bender, Gündo?an; B?aszczykowski, Kagawa, Reus; Aubameyang

Pronostico: GOL - XH e X   
Risultato esatto: 1-1   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 24/02/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  juventus  dortmund  pronostico  borussia  formazioni 

Contatti
Contatti