I pronostici di Bettinglife




ROMA - JUVENTUS


La 25^ giornata si chiude con la sfida più attesa del campionato. La Roma, a - 9 dal 1° posto e reduce dal passaggio del turno in Europa League vs il Feyenoord, ospita la capolista, che ha vinto in settimana l'andata degli ottavi di Champions vs il Borussia Dortmund per 2-1. Chi rischia maggiormente è la squadra di casa: qualora non arrivasse la vittoria, che riaccenderebbe il sogno scudetto, rimarrebbe solo la matematica a tener vive le speranze della squadra di Garcia  che, a questo punto, più che puntare al 1° posto dovrebbe stare attenta a consolidare il 2° (il Napoli ha perso ieri nel posticipo vs il Torino ed è rimasto - 3). Al contrario la Juventus, ovviamente con soddisfazioni diverse, può permettersi tutti i 3 risultati e anche una sconfitta non comprometterebbe il loro cammino; inoltre giovedì sarà impegnata nella semifinale di Coppa Italia vs la Fiorentina (che ha fatto riposare parecchi titolari) e questo match potrebbe influire sulle scelte, anche in corso di gara, di Allegri. 
La Roma non perde dalla 10^ giornata, 2-0 a Napoli, ma ha vinto appena una delle ultime 7 partite risultando, anche a causa delle numerose assenze, prevedibile e poco brillante fisicamente. Garcia ha a disposizione gli stessi giocatori della gara a Verona.
La Juventus ha pareggiato nelle ultime 2 trasferte vs Udinese e Cesena e non perde dalla 9^ giornata (1-0 Genoa). Allegri, oltre all'assenza di Pirlo (e Sturaro), deve preservare Pogba, che parte dalla panchina, reduce da un sovraccarico muscolare. Il tecnico toscano, senza i 2 centrocampisti, sembra intenzionato a schierare la squadra secondo un 3-5-2 con Caceres che va a completare il il reparto di difesa e Pereyra interno di centrocampo. Se i giallorossi riusciranno a giocare con intensità, come prima di quest'ultimo periodo grigio, hanno buone chance di battere i bianconeri che sono parsi meno solidi difensivamente del solito nelle recenti gare (hanno sempre subito gol negli ultimi 3 turni). Secondo noi la Juventus, consapevole della positività di un eventuale pareggio, aspetterà i giallorossi con l'obbiettivo di farli scoprire, senza avere motivi validi per alzare i ritmi della partita. La quota del mancato gol degli ospiti, che non potranno contare sulla creatività di Pirlo e Pogba,  paga oltre 3 volte la posta e un pensiero ce lo si può fare. La Roma è maggiormente motivata ed è la nostra favorita per questa sfida.

Probabili formazioni:   
Roma: (4-3-3)  De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan;  Gervinho, Totti, Ljaic   
Juventus: (3-5-2) Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Tevez, Morata

Pronostico: 1(X) - (GOL OSPITE NO)   
Risultato esatto: 1-0   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 02/03/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  roma  seriea  juventus  juve  bianconeri  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti