I pronostici di Bettinglife




CHIEVO - ROMA


Con il pareggio vs la Juventus la Roma ha archiviato, con ogni probabilità, il sogno scudetto e la priorità resta quella di mantenete il 2° posto (che permette di accedere direttamente ai gironi Champions League). La squadra di Garcia è a + 4 dal Napoli e giovedì sarà impegnata nell'andata degli ottavi di finale di Europa League vs la Fiorentina. La sfida al vertice ha confermato le difficoltà dei giallorossi in fase offensiva: la manovra è lenta e risulta prevedibile, Totti fa di fatto il trequartista e quando le ali d'attacco creano insidie sugli esterni spesso e volentieri non trovano nessuno al centro dell'area. Rispetto al recente passato pesano le assenze di Castan (in questa stagione ha disputato appena 45 min.), Maicon, Strottman e il momento non straordinario di Pjanic (che dovrebbe partire dalla panchina) e Gervinho (impegnato per circa un mese in Coppa d'Africa). 
Il Chievo ha guadagnato un punto nei confronti del terzultimo e quartultimo posto pareggiando 0-0 vs il Milan. La squadra di Maran ha un reparto offensivo poco competitivo e non è un caso che abbia il peggior attacco con 18 gol fatti in 25 partite. Contrariamente la fase difensiva, con centrocampisti dotati di reattività fisica e dinamismo (Schelotto, Izco, Hetemaj ecc.) che consentono di mantenere le linee dei reparti sempre compatte, risulta solida e segnare ai clivensi non è mai cosa facile (nel corso di questo campionato non ci sono riuscite, almeno in un'occasione, Parma, Cagliari, Verona, Torino, Sassuolo, Lazio e Napoli). 
Alle assenze già numerose dei giallorossi si aggiungono quelle di Torosidis (con Florenzi che giocherà da terzino destro), Yanga Mbiwa (entrambi squalificati) e Doumbia. Rispetto all'ultima gara Garcia dovrebbe tenere Totti in panchina per schierare dal primo il talento classe 93 Iturbe, determinante nei 19 minuti finali vs la Juventus. Maran ha a disposizione gli stessti giocatori dell'ultima giornata (ovvero tutti a parte il terzino destro Frey). 
La partita non preannuncia spettacolo e difficilmente regalerà più di 2 gol. Per gli ospiti non sarà di certo una passeggiata ma, a nostro parere, riusciranno infine a conquistare la vittoria. 

Probabili formazioni: 
Chievo: (4-4-2) Bizzarri; Mattiello, Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Birsa; Pellissier, Meggiorini 
Roma: (4-3-3) De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Gervinho, Iturbe 

Pronostico: UNDER 2.5 - 2 (XH) 
Risultato esatto: 0-1 

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 08/03/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  roma  seriea  chievo  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti