I pronostici di Bettinglife




BORUSSIA DORTMUND - JUVENTUS


L'unica italiana rimasta in Champions si presenta al Westfalenstadion (Signal Iduna Park per motivi di sponsor) dopo il 2-1 dell'andata.  Dalle parole di Allegri si capisce che la Juventus non dovrà affrontare la gara con l'obbiettivo di difendere il vantaggio ma, data la non eccellente solidità difensiva degli avversari (come si è visto nell'andata dove i bianconeri sono andati vicini in più occasioni al 3° gol), attaccherà cercando di segnare quantomeno un gol. Dopo la difesa a 3 proposta in campionato vs Roma e Palermo (dove la Juve ha tenuto un atteggiamento prudente) il tecnico dovrebbe tornare alla difesa a 4, con Barzagli in panchina (difficilmente verrà schierato per la seconda volta consecutiva in 5 giorni, dopo la lunga assenza), Marchisio davanti alla difesa al posto del regista Pirlo (indisponibile) e Pereyra a supporto degli attaccanti Tevez e Morata. 
Il Borussia, dopo una prima metà di campionato disastrosa che vedeva i gialloneri ultimi in Germania, è tornato a fornire prestazioni di alto livello raggiungendo una posizione di classifica tranquilla. Klopp ha perso Mkhitaryan nell'ultimo turno vs il Colonia e il terzino destro Piszczek (al suo posto giocherà il giovane Kirch) ma ritrova il nuovo centrocampista classe 90 Kampl, titolare nelle prime 5 partite ma sempre sostituito nella ripresa, in campo dopo l'intervallo nelle ultime 2 uscite e indisponibile all'andata e nel derby vs lo Schalke.  
Allegri non ha a disposizione le seconde linee Sturaro e De ceglie, usciti per infortunio nella sfida al Barbera.
Come all'andata il pronostico più logico ci sembra il gol, considerando l'ottimo potenziale in attacco e la predisposizione offensiva dei tedeschi. 
La Juventus non è parsa brillante fisicamente e sarà dura uscire dal Westfallenstadion senza subire reti.

Probabili formazioni:
Borussia Dortmund: (4-2-3-1) Weidenfeller; Kirch, Subotic, Hummels, Schmelzer; Sahin, Gundogan; Blaszczykowski, Kampl, Reus, Abumeyang 
Juventus: (4-3-1-2) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez 

Pronostico: GOL   
Risultato esatto: 2-1   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 18/03/2015

Vai all'evento



Tags:  champions  calcio  juventus  juve  dortmund  pronostico  borussia  league  formazioni 

Contatti
Contatti