I pronostici di Bettinglife




BARCELLONA - MANCHESTER CITY


Per il secondo anno consecutivo Manchester City e Barcellona si affrontano agli ottavi; anche in questa occasione gli inglesi arrivano in Catalogna dopo la sconfitta dell'andata, in quest'ultimo caso per 2-1.
Mentre il City è appena alla seconda partecipazione agli ottavi, per il Barcellona si tratta dell'11^ consecutiva. Il  bilancio dei blaugrana negli ultimi 10 anni è di otto qualificazioni e due eliminazioni.
Il City cerca di arrivare ai quarti per la prima volta, il tecnico Manuel Pellegrini ci è già riuscito con Villarreal (2006, 2009) e Málaga CF (2012)

Rispetto alla gara d'andata il Manchester recupera il suo giocatore più prezioso, ovvero il centrocampista Yaya Toure. Pellegrini potrebbe schierarlo nella sua ormai abituale posizione di trequartista oppure abbassarlo nei 2 centrali di centrocampo.
Il Manchester non ha una coppia centrale difensiva in grado di contenere il tridente delle meraviglie Neymar-Messi-Suarez (quest'ultimo in netta ripresa dopo un inizio di stagione altalenante); al fianco di Kompany giocherà o Demichelis, esperto ma troppo lento vs avversari rapidi e brevilinei, o Mangala, migliore dal punto di vista atletico ma inferiore per quello tattico. 
Anche il Barca, nonostante l'ottimo 2015 dove ha sorpassato il Real Madrid in campionato (domenica c'è il classico al Camp Nou), sta concedendo qualcosa di troppo agli avversari in fase difensiva a causa dell'assenza di Busquets (che comporta l'inserimento di Xavi o l'avanzamento di Mascherano, con uno tra Bartra e Mathieu al fianco di Pique.
Il Manchester, dopo la sconfitta interna, ha poco da perdere e proverà a compiere una vera e propia impresa. I quattro volte campioni d'Europa provano ad arrivare ai quarti per l'ottava volta consecutiva e hanno perso solo una delle ultime 30 partite casalinghe in Champions League, serie nella quale ne hanno vinto 23 volte. Lo spettacolo non dovrebbe mancare e il segno gol ci pare molto probabile.
Oltre a Busquets non saranno della gara Clichy (M, squalificato) e Vermalen (B, indisponibile). 

Probabili formazioni:
Barcellona: (4-3-3) ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar
Manchester City: (4-2-3-1) Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Kolarov; Fernandinho, Yaya Tourè; Milner, David Silva, Nasri; Aguero

Pronostico: GOL   
Risultato esatto: 3-2  

Stake: basso


Pubblicato da Tommy il 18/03/2015

Vai all'evento



Tags:  champions  calcio  manchester  barcellona  pronostico  league  city  formazioni 

Contatti
Contatti