I pronostici di Bettinglife




BARCELLONA - BAYERN MONACO


Stasera Barcellona e Bayern Monaco si affrontano nella gara d'andata della semifinale di Champions League. La partita si preannuncia emozionante non solo per i valori tecnici (si sfidano 2 delle 3 squadre più forti d'Europa), ma anche per il ritorno di Guardiola al Camp Nou, dopo una delle gestioni più vincenti del club blaugrana (2008-2012).
Le squadre attraversano periodi quasi opposti: il Barcellona, dopo un avvio di stagione altalenante (altalenante per quella che è l'abilità tecnica della squadra e la conseguente aspettativa), sta giocando come meglio non si può. I nuovi innesti, Suarez e Rakitic su tutti, si sono inseriti alla perfezione negli schemi di Luis Henrique e il Barca, primo in Liga, ha raggiunto le semifinali senza problemi, vincendo le gare d'andate dei turni precedenti in trasferta (di fatto chiudendo già le pratiche in 90 min. su 180, 1-2 a Manchester e 1-3 al Parco dei Principi).
Luis Henrique ha tutti i titolari a disposizione e schiererà lo straordinario tridente Neymar-Suarez-Messi, con Iniesta e Rakitic davanti al centrale di centrocampo Busquets. 
Il Bayern Monaco, a causa di numerose e soprattutto fondamentali assenze, è calato come gioco e risultati. Nel 2015 la squadra di Guardiola ha perso in casa di Wolfsburg, Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen (nell'ultimo weekend, con parecchie riserve in campo) non andando oltre lo 0-0 in Ucraina vs lo Schakhtar e perdendo 3-1 a Porto. Inoltre il 28 aprile è stata sconfitto ai rigori dal Borussia Dortmund nella semifinale di coppa nazionale, dopo l'1-1 finale. In quella gara la punta Lewandowski ha riportato una frattura del naso e della mascella e una commozione celebrale; nonostante ciò dovrebbe giocare dal primo con una maschera protettiva. Il Bayern è privo di Rode, Badstuber, Alaba, Robben e Ribery. Queste ultime 3 assenze hanno inevitabilmente condizionato la manovra offensiva del Bayern, rendendola assai più prevedibile a causa delle mancate accelerazioni dei 3 fuoriclasse. 
Il Barca, da quando c'è Suarez al centro dell'attacco(predisposto ad attaccare la profondità, ha modificato parzialmente la propria filosofia di gioco e al tradizionale possesso palla ha aggiunto delle ripartenze verticali rapide, rese possibili dalla capacità ad attccare la profondità dell'uruguagio. Gli ospiti giocano col baricentro molto alto e in fase di possesso un errore da parte dei difensori (come è successo in Portogallo), a cui è affidata la prima regia, si rivelerebbe fatale.
Le recenti prestazioni (in trasferta) e le pesanti asssenti dei tedeschi, rapportate all'elevato andamento del Barca, fanno pensare all'esito 1 come più probabile. 

Probabili formazioni
Barcellona: (4-3-3) Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar
Bayern Monaco: (4-3-3) Neuer; Rafinha, Benatia, Boateng, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Schweinsteiger; Thiago, Muller, Lewandowski

Pronostico:  1   

Risultato esatto: 2-1   
Stake: basso


Pubblicato da Tommy il 06/05/2015

Vai all'evento



Tags:  pronostici  bayern monaco  barcellona  formazioni 

Contatti
Contatti