I pronostici di Bettinglife




LAZIO - ROMA


Stasera alle ore 18 avrà inizio il derby della capitale!

In palio il secondo posto in classifica e quindi l'accesso diretto in Champions League.
La Lazio è terza a - 1 dai rivali concittadini e a + 3 dal Napoli, che affronterà nel prossimo turno. Il pareggio qualificherebbe le 2 romane, con la squadra di Garcia quasi sicuramente seconda classificata (almeno che nella prossima giornata non perda punti nei confronti della Lazio).
Le 2 squadre arrivano, come è normale che sia, stanche dal punto di vista fisico. 
Nella Roma sono indisponibili i lungodegenti Castan, Strootman e Gervinho; Maicon si rivede nella lista dei convocati dopo il lungo stop. Garcia dovrebbe preferire Pjanic a Keita nel ruolo di interno sinistro, Florenzi è sicuro di un posto da titolare (o da terzino o da esterno d'attacco).
Nella Lazio non ci sono Cana, Radu, Pereirinha e Ederson. Pioli dovrebbe schierare la squadra in un 4-2-3-1, con i 3 fantasisti Candreva, Mauri e Felipe Anderson dietro a Klose.
La partita si preannuncia equilibrata ed è aperta ad ogni esito. Si può affermare che la Lazio sia attualmente più completa dei giallorossi e che, per quanto visto nel corso del campionato, meriterebbe probabilmente il secondo posto. I biancocelesti, a differenza della Roma, trovano la via del gol con grande continuità e facilità grazie al bomber tedesco e a giocatori con buona capacità di finalizzazione ed inserimento (Candreva, Mauri, Parolo ecc.). La Roma invece trova la rete quasi solamente attraverso azioni corali, con l'intera squadra che deve accompagnare, muovendosi in sincronia, per supportare il tridente (con Totti falso nueve, spesso sulla trequarti nel momento di ricezione del pallone).
La Lazio ha una formazione più logica e in questo momento è superiore agli avversari, puntiamo sulla doppia chance interna.  

Probabili formazioni:
Lazio: (4-2-3-1) Marchetti, Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic, Parolo, Biglia, Candreva, Mauri, Felipe Anderson, Klose
Roma: (4-3-3) De Sanctis, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Ibarbo

Pronostico: 1X  
Risultato esatto: 2-1   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 25/05/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  roma  seriea  lazio  posticipo  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti