I pronostici di Bettinglife




NAPOLI - LAZIO


Al San Paolo va in scena l'unica sfida di reale importanza e prestigio di questa 38^ giornata di Serie A, valevole per il terzo posto, che sognifica accesso ai preliminari di Champions League.  
Il Napoli, nonostante un finale di campionato altalenante (5 vittorie nelle ultime 13, di cui 4 in casa), può ancora raggiungere l'obbiettivo stagionale e per farlo deve vincere questo match. In tal caso raggiungerebbe la Lazio a pari punti e conquisterebbe il terzo posto per via del vantaggio negli scontri diretti. 
Di conseguenza la Lazio ha a disposizione 2 risultati su 3 e, forse anche per questo motivo, Pioli pare intenzionato a schierare la squadra a 3 in difesa (come nella recente finale di coppa), sacrificando un rifinitore a favore di un difensore. La Lazio ha perso ai supplementari la finale di Coppa Italia prima di uscire sconfitta nel derby dell'ultima giornata, mettendo così a serio rischio il terzo posto. In entrambe le gare la squadra di Pioli non è certo stata aiutata dalla fortuna e avrebbe meritato sicuramente più di quanto raccolto. Le ultime prestazioni del Napoli sono state deludenti (sconfitta allo Juventus Stadium nell'ultimo turno e vittoria sofferta sul Cesena per 3-2, preceduta dall'eliminazione dall'Europa League e dal pareggio esterno vs il Parma), ma il tecnico Rafa Benitez ha la possibilità di salutare tifosi e società nel migliore dei modi, lasciandoli nella massima competizione europea.
Le 2 squadre si sono affrontate tra marzo e aprile nelle semifinali di Coppa Italia e l'hanno spuntata i biancocelesti, espugnando il San Paolo nella gara di ritorno per 1-0.  
Rispetto all'ultimo turno il tecnico spagnolo non ha a disposizione Britos (squalificato) mentre rientra Koulibaly. Torna tra i convocati il terzino colombiano Zuniga. Nella Lazio sono da valutare le condizioni di Biglia, che potrebbe essere tra i convocati nonostante i forti dubbi della vigilia.
Djordjevic pare aver vinto sul ballotaggio su Klose e sarà supportato da Candreva e Felipe Anderson.
In questo match sono a confronto il 2° e il 3° miglior attacco e l'11^ e la 3^ difesa; entrambi i team hanno maggior qualità nel reparto offensivo e difficilmente il Napoli riuscirà a mantenere la propria porta inviolata per tutti i 90.
Puntiamo sul segno gol e sulla doppia chance esterna. Per chi cercasse una quota davvero alta, optiamo per il parziale finale 1/X (offerto circa 15 volte la posta), viste le numerose rimonte subite dal Napoli della gestione Benitez.   

Probabili formazioni:
Napoli: (4-2-3-1) Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
Lazio: (3-4-2-1)  Marchetti;  de Vrij, Gentiletti, Mauricio; Basta; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Felipe Anderson; F.Djordjevic

Pronostico: GOAL - X2 - (1/X)   
Risultato esatto: 1-1   

Stake: medio



Pubblicato da Tommy il 31/05/2015

Vai all'evento



Tags:  napoli  calcio  seriea  lazio  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti