I pronostici di Bettinglife




Champions League: JUVENTUS - BARCELLONA


Finalmente ci siamo,  questa sera all'Olympiastadion di Berlino alle 20.45 avrà inizio la partita più importante del panorama calcistico europeo, la finale di Champions League 2014-15.

I blaugrana del tecnico spagnolo hanno reso più imprevedibile il proprio gioco, alternando al tradizionale tiki-taka rapidi contrattacchi e ripartenze verticali, rese possibili dall'inserimento dell'attaccante uruguagio Luis Suarez, abile nell'attaccare la profondità.
La Juve ha molta qualità in fase di costruzione, con l'abilità in fase di regia di Pogba e Marchisio, oltre al direttore d'orchetsra Andrea Pirlo, ma stasera non sarà facile mantenere il pallone a lungo ed è probabile che i bianconeri saranno costretti a lanciare lungo, con l'obbiettivo di scavalcare il centrocampo avversario (sempre molto alto in fase di non possesso) ed evitando così pericolosi errori in fase di possesso nella propria trequarti che rischierebbero di compromettere la partita. Anche il Barcellona, ancor più della Juventus, si prende spesso parecchi rischi in fase di possesso e quest'anno ha subito 10 reti a causa di errori individuali in uscita palla al piede, contro i 7 presi dai bianconeri nella medesima situazione di gioco.
La vittoria blaugrana è l'esito finale ovviamente più probabile sulla carta ma è offerto ad una quota davvero bassa. L'opzione di scommessa che preferiamo è il segno gol: la Juventus non ha nulla da perdere, si presenta da netta sfavorita ed è consapevole che se giocasse per lo 0-0 non avrebbe la minima chance di alzare la coppa (una rete è da mettere in conto con l'abilità dei rapidi e brevilinei giocatori del Barca, tra cui c'è un certo Messi). Il Barcellona, in inferiorità numerica in mezzo al campo, non aspetterà l'avversario ma, come è nella sua sua filosofia di gioco, aggredirà subito alto per non far ragionare i centrocampisti bianconeri, col fine di recuperare palla nella metà campo avversaria e di imporre dall'inizio alla fine il proprio gioco.
Nonostante si tratti di una finale ci aspettiamo spettacolo in campo e reti da entrambe le parti.

Leggi la presentazione completa nel nostro Blog

Probabili formazioni:
Juventus: (4-3-1-2) Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata 
Indisponibili: Chiellini, Cáceres, Asamoah*, Rômulo* 

Barcellona: (4-3-3) Ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar
Indisponibili: nessuno

Pronostico: GOAL   
Risultato esatto: 2-1   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 06/06/2015

Vai all'evento



Tags:  champions  calcio  juventus  juve  barcellona  pronostico  league  formaziioni 

Contatti
Contatti