I pronostici di Bettinglife




COLOMBIA - PERU'


Girone C   
Classifica: Brasile, Perù, Venezuela e Colombia 3.

Questa sera vanno in scena le ultime 2 gare della fase a gironi della Coppa America, decisive per la qualificazione ai quarti di finale.
Tutte le 4 componenti del girone C sono appaiate a 3 punti. Il Perù con un punto sarebbe sicuro di accedere ai quarti di finale (grazie al maggior numero di gol fatti rispetto agli avversari odierni); la Colombia per passare il turno deve vincere oppure pareggiare e sperare nella vittoria del Brasile vs il Venezuela (attualmente sopra i Cafeteros per lo scontro diretto, data la parità di punti, media gol e reti fatte); il problema è che Brasile e Venezuela giocheranno conoscendo già il risultato di Colombia-Perù e, qualora la prima sfida fosse terminata in pareggio, avrebbero modo di passare entrambe il turno con un pareggio con gol, che eliminerebbe la Colombia e vedrebbe i verdeoro qualificati come primi, con a seguire Perù e Venezuela.
In conclusione, la Colombia deve vincere e il Perù farebbe la firma per il pareggio, che varrebbe la qualificazione.

Dopo il deludente esordio vs il Venezuela, i giocatori di Pekerman hanno ridato vita alla nazionale colombiana con la meritata vittoria sul Brasile per 1-0. Il c.t. dovrà fare a meno dell'attaccante Bacca, squalificato in seguito al battibecco con Neymar a fine gara. Quest'assenza non costituisce un grosso problema data l'abbondanza di giocatori competitivi proprio in quel reparto (Falcao, Jackson Martinez e T.Gutierrez, più Muriel).
La squadra di Gareca, dopo l'eccellente prestazione vs il Brasile che però non fruttò punti, ha sconfitto il Venezuela per 1-0, agevolata per più di un tempo dall'espulsione del terzino avversario. Il c.t. dovrebbe schierare dall'inizio l'esperto Claudio Pizarro, match winner nell'ultimo incontro.
Il Perù paradossalmente ha giocato meglio nella prima giornata, dove non ha ottenuto punti subendo gol allo scadere, che nella vittoria vs il Venezuela, dove la squadra in alcune situazioni è andata in affanno nonostante la superiorità numerica.
La qualità nel reparto avanzato della Colombia dovrebbe fare la differenza e bastare per ottenere la vittoria qualificazione. Il Perù potrebbe soffrire particolarmente sulla corsia di sinistra con Cuenca, poco predisposto alla fase difensiva che dovrà seguire le avanzate di Zuniga, e con Vargas, che da anni non è abituato a fare il terzino a 4 e dovrà fronteggiare uno tra J.Rodriguez e Cuadrado.  

Probabili formazioni:
Colombia: (4-2-2-2)  Ospina; Zuniga, Zapata, Murillo, Armero; Sanchez, Valencia; Cuadrado, J. Rodriguez; Falcao, Gutierrez
Perù: (4-4-2) Gallese; Advincula, Zambrano, Ascues, Vargas; Sanchez, Lobaton, Ballon, Cueva; Guerrero, Pizarro

Pronostico: 1   
Risultato esatto: 2-1   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 21/06/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  coppa  pronostico  colombia  formazioni  america  perù 

Contatti
Contatti