I pronostici di Bettinglife




COSTA RICA - JAMAICA


Questa notte alle ore 2 italiane avrà inizio la prima gara del girone B della Gold Cup 2015. Le favorite per il primo posto del raggruppamento si trovano l'una fronte all'altra: la Costa Rica, reduce dal clamoroso piazzamento nelle prime 8 di Brasile 2014 e costantemente nelle prime 8 nelle edizioni della Gold Cup dal 1985 ad oggi, sfida la Giamaica che, nonostante non abbia raccolto punti nelle recentissima Coppa America, ha ben figurato vs avversari maggiormente competitivi ,perdendo di misura (sempre per 1-0) le 3 gare disputate vs Uruguay, Paraguay e Argentina.

Sulla panchina della Sele a Jorge Luis Pinto, autore dell'impresa al mondiale e attualmente sulla panchina dell'Honduras, è succeduto Paulo Waschope, vera e propria icona della nazionale con 73 presenze e 45 reti. Le recenti amichevoli non sono andate al meglio: sconfitte vs Panama, Colombia (1-0) e Spagna (2-1) più un pareggio vs il Messico per 2-2.
I Reggae Boyz, nella Coppa America appena disputata, hanno messo in mostra una buona organizzazione tattica che gli ha permesso di mantenere aperte fino all'ultimo gare vs avversari maggiormente blasonati e più competitivi dal punto di vista tecnico. I limiti della squadra sono parsi evidenti nel reparto d'attacco, dove mancano giocatori abili in fase di finalizzazione che abbiano confidenza con il gol.
Non si può dire proprio la stessa cosa della Costa Rica, che si gli manca una prima punta uò contare sui piedi raffinati (e sulle conclusioni dalla distanza) di B. Ruiz e sulla velocità dell'attaccante classe 92 Joel Campbell. Spiccano poi i nomi di Borges (centrocampista del Deportivo la Coruna), Giancarlo Gonzalez (difensore centrale del Palermo) e Gamboa (terzino destro del West Bromwich Albion). In porta non ci sarà l'infortunato Keylor Navas ma la squadra non dovrebbe risentire di questa assenza, avendo un secondo portiere di buon livello (Esteban Alvarado, dal 2010 all'Az Alkmaar e attualmente svincolato).

Entrambe le squadre prediligono il gioco in ripartenza e la sfida di oggi non promette spettacolo: la Giamaica aspetterà gli avversari e proverà a sfruttare i pochi spazi concessi dalla formazione di Waschope, la Costa Rica di contro cercherà di rimanere sempre equilibrata senza lasciare campo aperto alla velocità dei giamaicani. In alternativa all'under 2.5 optiamo per il mancato gol dei Reggae Boyz o per la vittoria di misura della Costa Rica.

Probabili formazioni:
Costa Rica (4-2-3-1): Esteban; Gamboa, Gonzalez, Miller, Diaz; Borges, Cubero; Campbell, Ruiz, Venegas; Ramirez
Giamaica (4-2-3-1): Miller; Mariappa, Hector, Morgan, Lawrence; Watson, Austin; McCleary, McAnuff, Laing; Barnes

Pronostico: UNDER 2.5 - (NO GOL OSPITE) - (XH)   
Risultato esatto: 1-0   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 08/07/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  pronostico  formazioni  costa  rica  jamaica 

Contatti
Contatti