I pronostici di Bettinglife




Inizia la League 1: LILLE - PSG


Questa sera alle ore 20.30 inizia la Ligue 1.
 Come da tradizione apre con la detentrice del trofeo in campo.

Il Psg di Laurent Blanc, reduce da ottime prestazioni nel tour in Nord America (dove ha vinto la Champions International Cup e la Trophee des Champions, battendo rispettivamente Manchester United e Lione) e netto favorito per la vittoria del campionato, insegue il quarto titolo consecutivo, dopo aver conquistato la terza supercoppa una settimana fa ai danni del Lione per 2-0.

Il Lilla, dopo una stagione di più ombre che luci, ha cambiato tanto, a cominciare dall'allenatore: in panchina c'è il 46enne Hervè Renard, 2 volte campione d'Africa (con lo Zambia nel 2012 e Costa d'Avorio 2015) ma con poca esperienza, e quella poca meno convincente, nei club, dove alla guida dello Sochaux è retrocesso nella stagione 2013-14. La rosa sulla carta è stata indebolita con le cessioni di Kjaer, Gueye, Traorè e Roux (miglior marcatore stagionale della squadra con 9 reti), più Marco Lopes e l'attaccante classe 95 Origi (8 goal) che hanno terminato la sessione di prestito. Gli acquisti riguardano il centrocampista Mounir Obbadi, il difensore argentino classe 83 Civelli (dal Buraspor), l'elegante ala sinistra del Nizza Bauthèac, i giovani attaccante Guirassy, Tallo e Guillaume.

Il Psg è privo di Zlatan Ibrahimovic, uscito per un problema al ginocchio nella vittoria sul Lione. Thiago Motta potrebbe accomodarsi ancora in panchina in seguito alle dichiarazioni pubbliche sulla mancanza di motivazioni e alla conseguente volontà di lasciare il club. Di Maria deve recuperare dall'infortunio che l'ha costretto ad abbandonare il campo durante la finale di coppa America mentre l'altro innesto, Stambouli ex Tottenham, è tra i convocati.
Prevedere il Lilla di Renard risulta difficile ma la maggiore qualità del Psg, pur senza lo svedese (forse in partenza) e Di Maria (appena arrivato), contro una squadra che ha ceduto giocatori importanti ed è in fase di collaudo basta per farci pensare ad una vittoria dei campioni in carica. 

Precedenti: 2014/15: Pierre Mauroy 1-1, Parco dei Principi 6-1

Curiosità: il Psg non vince alla prima giornata dalla stagione 2010-11   

Probabili formazioni:
Lilla: (4-3-3) Enyeama; Corchia, Civelli, Amadou, Sidibe; Balmont, Mavuba, Obbadi; Boufal, Tallo, Bautheac
Psg: (4-3-3) Trapp; Aurier, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Rabiot, Verratti, Matuidi; Lucas Moura, Cavani, Lavezzi

Pronostico: 2   
Risultato: 0-2   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 07/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  lille  league1  psg  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti