I pronostici di Bettinglife




A Shanghai la finale della Supercoppa Italiana: JUVENTUS - LAZIO


Shanghai alle ore 14 italiane la finale della Supercoppa Italiana!

La Juventus campione d'Italia affronta la Lazio, finalista della Coppa Italia persa proprio vs i bianconeri ai tempi supplementari.

Entrambe le squadre si presentano all'atteso appuntamento con qualche problema di formazione: nella Lazio sono indisponibili gli interni Parolo e Lulic, nella Juve non sono a disposizione Chiellini, Khedira e Morata. Barzagli è recuperato, non è comunque detto che questo significhi ritorno al 3-5-2. Allegri ha confessato il suo dubbio riguardo lo schieramento da utilizzare, ma l'attrazione per il modulo preferito è forte e infatti nell'allenamento di giovedì a porte chiuse ha sempre provato la difesa a 4. La seduta tattica di questa sera al Century Park sarà decisiva. 
La Lazio ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa stagione ed è riuscita a tenere tutti i giocatori importanti, aggiungendoci i giovani Hoedt, Kishna e Milinkovic (quest'ultimo ha svolto appena 2 allenamenti con i nuovi compagni e siederà in panchina). Nel precampionato estivo i biancocelesti hanno concesso molto in fase difensiva, subendo troppe reti da compagini meno competitive. Anche la Juventus non ha impressionato positivamente negli impegni amichevoli vs Borussia Dortmund, Marsiglia e Lechia Danzica. 
La Vecchia Signora all'oggi, nonostante i buoni, ottimi in prospettiva, acquisti (Rugani, Khedira, Dybala, Mandzukic, Zaza) non può dirsi rinforzata con le uscite di Pirlo, Vidal e Tevez. In attesa di un trequartista convenzionale, attuale obbiettivo di mercato della società, il ruolo dietro le punte, ammesso e non concesso che la squadra venga schierata a 4, dovrebbe essere affidato a Pereyra, con Sturaro e Pogba ai lati di Marchisio.

Le assenze dei 2 team tra difesa (J) e centrocampo, oltre a quella di Morata, e le prestazioni altalenanti delle fasi difensive nelle amichevoli ci fanno pensare ad una gara in cui pare probabile vedere reti da ambo le parti. La Juventus è leggermente favorita e il nostro secondo consiglio è quello di puntare sul pareggio e sulla vittoria con un gol di scarto dei bianconeri,

Curiosità: Klose insegue il decimo trofeo della propria carriera. Se dovesse vincere la Juve, Buffon affiancherebbe Stankovic in vetta alla classifica dei calciatori plurivittoriosi in questa competizione. Sia Juventus che Lazio hanno già giocato e vinto una Supercoppa in Cina: nel 2009 i biancocelesti batterono l'Inter (2-1), nel 2012 la Juventus ebbe la meglio sul Napoli (4-2).

Probabili formazioni:
Juventus: (4-3-1-2) Buffon; Lichtesteiner, Bonucci, Rugani, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Dybala, Mandzukic
Lazio: (4-3-3) Marchetti; Basta, Mauricio, De Vrij, Hoedt; Onazi, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson

Pronostico: GOAL - X o XH   
Risultato esatto: 1-1   

Stake: basso


Pubblicato da Tommy il 07/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  juventus  lazio  juve  supercoppa  pronostico  formazioni  italiana 

Contatti
Contatti