I pronostici di Bettinglife




Supercoppa Europea: BARCELLONA - SIVIGLIA


Questa sera alle ore 20.30 alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilis (Georgia) avrà inizio la Supercoppa Europea: in campo la vincitrice della Champions League, ovvero il Barcellona, vs la vincitrice dell'Europa League, il Siviglia.

Questa è la terza finale tutta spagnola nella storia della competizione: nel 2006 il Barcellona di Rijkaard fu sconfitto a sorpresa 3-0 proprio dal Siviglia, che nell'ultima edizione ha perso vs il Real Madrid (2-0, doppietta di C.R.).

Il Siviglia ha ceduto molti giocatori, alcuni titolari tra cui: l'attaccante Bacca, 28 reti tra campionato e coppe nella scorsa stagione, il velocissimo esterno Aleix Vidal (proprio al Barcellona) e il mediano M'Bia. I principali acquisti riguardano: l'attaccante Immobile, in prestito dal Borussia Dortmund dopo una stagione difficile, il rapido esterno ambidestro Konoplyanka, dal Dnipro, il mediano N'Zonzi dallo Stoke City, l'esperto trequartista danese ex Celta Vigo Krohn-Dehli, i terzini Escudero e Mariano (rispettivamente da Getafe e Bordeaux) e il difensore centrale Rami (Milan).
Nel precampionato estivo la squadra ha avuto un rendimento medio-basso , totalizzando 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte vs avversari certo non più competitivi del team allenato da Unai Nemery.

Il Barcellona nel mercato si è rinforzato con gli acquisti di Arda Turan (Atletico Madrid) e Aleix Vidal. Il primo garantisce sostanza e qualità e come valori assoluti era il migliore dei 4 centrocampisti titolari dell'Atletico del Cholo, il secondo è un jolly con tanta corsa che può coprire l'intera fascia e forse giocare anche interno di centrocampo. Tuttavia, a causa di una sanzione della Fifa per delle irregolarità commesse nel tesseramento di minori, il Barcellona non può tesserare ufficialmente giocatori fino al nuovo anno e dunque i recenti innesti non potranno essere schierati fino a gennaio 2016
Rispetto all'ultima stagione non ci sono più Xavi, approdato all'Al-Sadd dopo una vita in blaugrana, e Montoya, attualmente all'Inter. 
Nelle amichevoli ha registrato sconfitte contro Fiorentina, Chelsea e United; ha vinto contro i Galaxi e meno di una settima fa vs la Roma, dominandola per l'intera gara terminata 3-0.

Nel Siviglia ci sono  alcune defezioni: le più importanti in difesa con Pareja ancora indisponibile, Daniel Carriço alle prese con un problema muscolare e Kolodziejcazk alle prese con un virus (ma potrebbe recuperare); in dubbio anche i nuovi acquisti Rami e N'Zonzi, out Cristoforo.
Nel probabile 4-2-3-1 sarà Gameiro e non Immobile il titolare in attacco.
Nel Barcellona l'assenza dell'ultima ora è quella di Neymar, costretto a saltare la finalissima per aver contratto la partorite (comunemente detta "orecchioni"). Inoltre non è disponibile il terzino sinistro Jordi Alba, infortunatosi nel trofeo Gamper vs la Roma.
Il Siviglia di Emery ha apportato molti cambi e ci sarà bisogno di un po' di tempo per far si che si integrino al meglio i nuovi elementi. Uscire imbattuti contro i campioni d'Europa, con anche alcuni problemi nel reparto di difesa, pare improbabile e le quote dei bookmaker danno ovviamente strafavoriti i blaugrana. 
Il Barcellona di Luis Enrique spera di conquistare il quarto titolo stagionale, continuando così a inseguire il cosìdetto sextete, ossia la vittoria di 6 competizioni in un anno solare, fatto avvenuto nella storia solo al Barca di Guardiola nel 2009.
Optiamo per la vittoria del Barca già dal primo tempo e con più di una rete di scarto.   

Precedenti: 2014/15: 5-1 al Camp Nou, 1-1 a Siviglia

Probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Mathieu; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Pedro
Siviglia (4-2-3-1):  Beto;  Coke, Kolodziejcazk, Krychowiak, Tremoulinas; Iborra, Banega; Konoplyanka, Reyes, Vitolo; Gameiro

Pronostico: 1/1 - 1H   
Risultato esatto: 2-0   

Stake: basso


Pubblicato da Tommy il 11/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  supercoppa  barcellona  pronostico  siviglia  formazioni 

Contatti
Contatti