I pronostici di Bettinglife




Secondo turno di Premier League: SWANSEA - NEWCASTLE


Nel secondo turno di Premier League lo Swansea contro il Newcastle deve confermare l'ottima partita di debutto.

Lo Swansea allenato dal 36enne Garry Monk ha ottenuto meritatamente un punto nella trasferta allo Stamford Bridge vs il Chelsea. 
I gallesi sono andati due volte sotto ma hanno avuto la forza di reagire, prima col nuovo acquisto A. Ayew, già in rete dopo appena 29' con la nuova maglia, poi con Gomis, che al 55' ha segnato il rigore del 2-2 finale, col Chelsea in inferiorità numerica per i restanti minuti.
La rosa della scorsa stagione, classificatasi ottava a - 4 dal settimo posto (valevole l'accesso al terzo turno preliminare di Europa League), è stata mantenuta e rafforzata principalmente dall'acquisto dell'ex Marsiglia Andrè Ayew, ma anche dagli innesti di Eder (dal Braga, attualmente riserva di Gomis) e Tabanou (esterno di difesa o centrocampo arrivato dal Saint Etienne).

Anche il nuovo Newcastle di Steve McClaren ha pareggiato la prima di campionato col risultato di 2-2, in casa vs il Southampton. 
I magpies hanno speso parecchio in sede di mercato, acquisendo dal Psv il trequartista Wijnaldum (20 mln., già a segno) e dall'Anderlecht i classe 94 di ottima prospettiva Mbemba (12 mln., difensore centrale) e Mitrovic (18,5 mln., prima punta).
 
Nello Swansea l'unico dubbio riguarda le condizioni del centrocampista centrale Ki, costretto a lasciare il campo vs i Blues per un problema al ginocchio. Qualora non ce la faccia è pronto Cork.
Come nel precedente turno McClaren non ha a disposizione Riviere e Marveaux. Anita potrebbe partire dall'inizio, nonostante sia uscito dal match vs il Southampton in barella. Mitrovic, subentrato a 15' dalla fine, è sfavorito nel ballottaggio con Papiss Cissè (4 reti vs gli Swans nelle ultime 4 gare) per un posto al centro dell'attacco. Cabella e Dummett hanno ripreso ad allenarsi ma difficilmente li vedremo prendere parte alla gara.

I padroni di casa hanno qualcosa in più come qualità (l'abilità nell'1vs1 di Montero, la visione di Sigurdsson, l' eccellente forma di Shelvey, Ayew e Gomis) e hanno il vantaggio di conoscersi meglio rispetto al Newcastle attuale, che ha cambiato gestione e conseguentemente filosofia di gioco.
Secondo noi i cigni, abituati alle partenze forti, ripeteranno una prestazioni sui livelli di quella offerta vs il Chelsea e riusciranno a vincere la gara. 

Precedenti 2014-15: 2-2 al Liberty Stadium, 2-3 al St James Park

Probabili formazioni
Swansea: (4-2-3-1) Naughton, F. Fernàndez, Willian, Taylor; Shelvey, Ki; A. Ayew, Sigurdsson, Montero; Gomis
Newcastle: (4-2-3-1) Krul; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Haidara; Anita, Colback; M. Sissoko, Wijnaldum, Obertan; P. Cissè 

Pronostico: 1   
Risultato esatto: 2-1   

Stake: medio



Pubblicato da Tommy il 15/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  pronostico  newcastle  swansea  formazioni 

Contatti
Contatti