I pronostici di Bettinglife




Primo grande appuntamento della Premier League: MANCHESTER CITY - CHELSEA


Primo grande appuntamento della Premier League 2015-16: Il Manchester City di Pellegrini ospita il Chelsea, campione in carica guidato da Mourinho.

I Citizens hanno iniziato la stagione al meglio con la vittoria convincente sul West Bromwich per 3-0. Ai vicecampioni son bastati 24 minuti per mettere in cassaforte i 3 punti grazie alla doppietta realizzata da Yaya Toure. 
Contrariamente il Chelsea ha incominciato il campionato con un passo falso. Il match allo Stamford Bridge vs lo Swansea, condizionato dall'espulsione di Courtois al 52', è terminato 2-2. Il pareggio in casa contro i cigni è arrivato sei giorni dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Arsenal nella Community Shield  (quest'ultima terza sconfitta del precampionato, dopo New York Red Bulls e Fiorentina. Le altre due amichevoli estive vs Psg e Barcellona sono terminate in parità) .

Yaya Toure è previsto titolare nonostante la sofferenza provocata da un colpo subito contro i Baggies. Torna a disposizione Gael Clichy, in ballottaggio con Kolarov per la corsia di sinistra. L'ex Aston Villa Delph è indisponibile e dovrà attendere per il debutto, mentre le condizioni di Fernando sono da valutare. Aguero, subentrato a Bony nella vittoria sul Wba, dovrebbe partire dall'inizo. L'ultimo dubbio riguarda la conferma di Sagna o il rilancio di Zabaleta.
Nel Chelsea Begovic sostituisce lo squalificato Corurtois. Per il resto tutto confermato, con la coppia Matic-Fabregas in mezzo al campo e Oscar trequartista, nonostante un disturbo in settimana alla caviglia. 

Con Pellegrini in panchina all'Etihad Stadium vs il Chelsea il Manchester ha sempre fornito buone prestazioni, seppur con risultati diversi (1v, 1x e 1s). Le gare hanno seguito un copione simile: il team è sempre stato schierato col 4-4-2 ed è sempre risultato superiore nel possesso di palla (in ordine cronologico 66%-34%, 56-44 e 59-41) e nei tiri effettuati. L'accentramento di Silva e l'inserimento sulla sinistra di Sterling, prelevato in estate dal Liverpool per oltre 60 milioni di euro, permette alla squadra di aver maggior creatività nella trequarti centrale e più rapidità-velocità su entrambe le fasce.
Lo scarso momento del Chelsea, in termini di intensità di gioco e di risultati, e l'ottimo rendimento interno del City ci fanno preferire i padroni di casa. 

Precedenti 2014-15: 1-1 e 1-1

Probabili formazioni
Manchester City: (4-2-3-1) Hart; Sagna, Kompany, Mangala, Kolarov; Fernandinho, Toure; J. Navas, Silva, Sterling; Aguero
Chelsea: (4-2-3-1) Begovic; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta; Fabregas, Matic ; Willian, Oscar, Hazard; Costa

Pronostico: 1   
Risultato esatto: 2-1   

Stake: basso


Pubblicato da Tommy il 16/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  chelsea  manchester  premier  pronostico  league  city  formazioni 

Contatti
Contatti