I pronostici di Bettinglife




Ritorno dei play-off di Champions League: BAYER LEVERKUSEN - LAZIO


La Lazio vola in Germania per il ritorno dei play-off di Champions league.
Deve difendere l'ottimo 1-0 ottenuto della gara d'andata, ottenuto con l'aiuto di un pò di buona sorte. All'Olimpico i tedeschi hanno creato più occasioni da rete e, per quanto visto in campo, avrebbero meritato un goal (tra l'altro realizzato ma annullato dall'arbitro per una posizione dubbia-inesistente di fuorigioco). I biancocelesti sono passati in vantaggio con un guizzo del giovane Keita e il Bayer, superiore nel complesso fino a quel momento, ha subito il contraccolpo psicologico e ha fatto fatica a reagire.

Nel weekend entrambe le squadre hanno vinto di misura: la Lazio ha sconfitto 2-1 il Bologna dominando tutta la partita e, nonostante ciò, ha rischiato di subire il 2-2 a fine gara; il Bayer ha battuto l'Hannover fuori casa per 1-0 e, come la Lazio, ha tenuto gli avversari in partita fino alla fine.

Pioli deve fare a meno di giocatori importanti dal punto di vista dell'esperienza, oltrechè della qualità: il portiere Marchetti, Klose e Djordevic (uniche prime punte della rosa) e il regista Biglia, costretto a lasciare il campo nella prima di campionato dopo aver firmato l'1-0 sulla squadra emiliana. Questi indisponibili per caratteristiche risultano insostituibili: al posto del neocapitano argentino ci sarà con ogni probabilità un incontrista, con maggior sostanza e molta meno qualità, e al posto di Klose (o Djordevic) giocherà Keita, che è un attaccante esterno adattato ad attaccante centrale (probabilmente la posizione centrale sarà occupata a rotazione con Felipe Anderson e Candreva).
La Lazio, per caratteristiche e, in parte conseguentemente, per convenienza, difficilmente opterà per una gara prettamente difensiva e mirerà a realizzare una rete, tenendo così aperta la possibilità di passare il turno anche con 2 goal subiti. 
I tedeschi sono più avanti nella preparazione atletica e nella scorsa stagione alla Bay Arena hanno avuto un rendimento eccellente, registrando una sola sconfitta in Bundesliga e battendo in Champions squadre competitive come Atletico Madrid e Benfica.

Non subire reti alla Bay Arena risulta difficile da pensare ma la Lazio, pur senza un attaccante di ruolo, ha le qualità per sfruttare le incertezze della giovane coppia centrale di difesa composta da Tah e Papadopoulos. Consigliamo la vittoria dei padroni di casa, magari con un gol di scarto, e il segno gol.

Probabili formazioni:
Bayer Leverkusen: (4-2-3-1) Leno; Hilbert, Tah, K. Papadopoulos, Wendell; L. Bender, Kramer;  Bellarabi, Calhanoglu, Mehmdi; Kießling
Lazio: (4-3-3) Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Onazi, Cataldi; Candreva, Keita, Felipe Anderson

Pronostico: 1 (XH) - GOAL   
Risultato esatto: 2-1   

Stake: basso


Pubblicato da Tommy il 26/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  lazio  bayern  pronostico  leverkusen  league  formazioni  champons 

Contatti
Contatti