I pronostici di Bettinglife




E' subito big match: ROMA - JUVENTUS


Seconda giornata ed è subito big match tra Roma e Juventus.

A sorpresa le 2 massime pretendenti al titolo, o meglio la favorita e la probabile antagonista, si affrontano dopo le delusioni del primo turno.

La Roma ha pareggiato in casa del Verona per 1-1. I giallorossi hanno espresso un discreto gioco ma nel corso del match sono riemersi quei limiti che nella passato campionato ne avevano ostacolato il miglioramento, segnando addirittura una fase di involuzione nella seconda parte della competizione. 

La Juventus ha perso per la prima volta nella storia la prima giornata di Serie A. I bianconeri sono arrivati al match vs l'Udinese in difficoltà e l'utilizzo di Padoin come regista testimonia l'attuale carenza di centrocampisti di qualità (Marchisio e Khedira sono out). Inoltre hanno fatto discutere alcune scelte del tecnico, una su tutte la rinuncia di Dybala per schierare Coman titolare. Nonostante ciò la Juventus è riuscita di fatto a tenere Buffon disimpegnato per oltre un'ora, fallendo molteplici occasioni per portarsi in vantaggio. L'Udinese, forse troppo rinunciataria in fase offensiva, è riuscita a svoltare con l'ingresso di Duvan Zapata, subentrato a Totò Di Natale. 
In conclusione, i bianconeri visti vs la squadra friulana non sono stati impeccabili e cinici sotto porta ma, nel complesso, non si può dire che la vittoria dell'Udinese, che ha segnato nella prima azione offensiva prodotta, riassuma fedelmente i valori di gioco espressi dalle 2 compagini.  

Roma: Garcia recupera Maicon e sembra intenzionato a schierarlo dall'inizio. Se dovesse partire dal 1' il terzino brasiliano Florenzi andrebbe in ballottaggio con Iago Falque per un posto da esterno d'attacco. Il giovane e promettente terzino sinistro Digne dovrebbe debuttare in Serie A. Nel tridente offensivo probabile la presenza di Salah e sicura quella di Dzeko. 
Juve: Cuadrado si allena con i compagni da martedì e dovrebbe partire dalla panchina.  A centrocampo Sturaro insidia Pereyra.
In avanti Morata è recuperato ma è sfavorito rispetto a Mandzukoc, Dybala parte titolare (Coman è stato prestato con diritto di riscatto al Bayer Monaco). 

La Roma a differenza della Juve arriva a questa sfida con l'intera rosa a disposizione, a parte il lungodegente Strootman e l'ultimo acquisto Rudiger. La squadra di Garcia potrebbe approfittare dell'attuale momento bianconero e portare a casa quantomeno un risultato utile.
Negli ultimi 4 precedenti tra le 2 squadre è stato registrato 3 volte l'under 2.5, che ci pare probabile anche in questa occasione: i giallorossi faticano a rendersi imprevedibili, la Juventus a 3 in difesa risulta più solida in fase difensiva e meno efficace in fase offensiva di quando è schierata col rombo, attualmente impraticabile a causa dei pochi centrocampisti e di nesssun trequartista (Pereyra a suo modo) a disposizione. 

Probabili formazioni:
Roma: (4-3-3) Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Dzeko, Iago Falque 
Juventus: (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Padoin, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic

Pronostico: 1X - UNDER 2.5   
Risultato esatto: 1-1   

Stake: basso



Pubblicato da Tommy il 30/08/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  roma  juventus  juve  pronostico  seirea  formazioni 

Contatti
Contatti