I pronostici di Bettinglife




Pronostico di Serie B: TRAPANI-TERNANA


Potrebbe essere una bella partita questa tra due squadre che non hanno entusiasmato per rendimento la scorsa stagione, 53 e 51 punti rispettivamente e incubo playout evitato per manciate di punti; entrambe però, nella parte finale della stagione, hanno saputo gestire il calendario in maniera intelligente e hanno ottenuto la tranquillità della salvezza senza quasi soffrire.


Trapani


Il Trapani riparte con Serse Cosmi, arrivato l'anno scorso alla trentunesima giornata al posto dell'esonerato Boscaglia, totalizzando un buonissimo record di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte; i siciliani hanno fatto registrare un impressionante record casalingo, secondo solo al Frosinone promosso in A, perdendo 1 volta sola, pareggiandone 8 e vincendone 12. Quanto a gol segnati in casa, i granata siedono sempre al secondo posto dietro il Catania con 40 timbri, le reti subite sono invece 23; interessante anche il fatto che il Trapani sia stato primatista di over 2,5 con il 67% di successo e ancora primatista, a braccetto col Catania, di over 3,5 con il 48% di successo.


Tra i nuovi arrivi degni di nota spiccano il 23enne Torregrossa, ex Crotone, si porta dietro 8 gol in 35 presenze e questa è la stagione decisiva per il siciliano cresciuto calcisticamente al nord, sul quale si riversano le speranze dell'attacco, orfano dei 21 gol complessivi realizzati da Curiale, passato al Lecce, e Abate, accasatosi al Brescia. Altri acquisti sono il mercenario Sodinha, da sempre mezzo giocatore, il buon prospetto Scozzarella e soprattutto Lito Fazio, difensore d'esperienza che ritorna anche lui nella sua Sicilia, ex capitano proprio della Ternana. Salutati anche il portiere Gomis, fine prestito dal Torino, Falco e l'ottimo Caldara, le partenze nei ruoli al di fuori dell'attacco non sembrano tragiche, resta solo un grosso punto interrogativo su quanto riusciranno a rendere le nuove punte arrivate Torregrossa e Montalto, quest'ultimo per la prima volta in doppia cifra col Martina Franca in Lega Pro l'anno scorso, dopo una carriera decennale nelle leghe professionistiche minori; si sottolinea però un'ottima pre-season condita da 2 gol su 5 segnati dalla squadra.


Nelle amichevoli estive il Trapani ha pareggiato contro Sampdoria e vinto contro il Verona, mentre ha superato il primo turno di Coppa Italia in casa contro il Como con un 1-0, per poi perdere ai rigori contro il Cagliari nella sfida seguente, sempre in casa e costringendo i sardi all'1-1 fino alla fine dei '120. 


Ternana


La squadra umbra è reduce da un'estate infuocata, segnata dai problemi societari e dal ritardato mercato, sbloccatosi solo ad Agosto col cambio del direttore sportivo; sono stati comprati diversi giocatori ma manca il tempo per unire il gruppo e conoscersi, cosa non da poco a questi livelli. L'allenatore è Mimmo Toscano, ex illustre, reduce dalla vittoria del girone A di Lega Pro col Novara l'anno passato e quindi conquistatore della serie cadetta nel suo solo anno di permanenza in Piemonte.


Dal mercato non sembrano comunque arrivati potenziali campioni, penso che l'acquisto più importante per la Ternana sia stato mantenere Avenatti, giovane possente uruguayano del quale sentiremo parlare in futuro, già richiesto soprattutto dall'Inghilterra. Altra pedina fondamentale è l'attaccante Ceravolo, 10 reti l'anno scorso e soprattutto 42 presenze, uno dei giocatori più resistenti dell'intera lega.


I grifoni non hanno praticamente giocato amichevoli pre-campionato, hanno solo disputato il primo turno della Coppa Italia superando in casa il Bassano per 2-0 e perdendo 1-0 in trasferta a Crotone nel secondo turno. I 4 precedenti in campionato tra le due squadre sono tutti a favore del Trapani con ben 4 vittorie, 2 in casa (4-2 e 2-1) e 2 fuori (1-2 e 0-2), mentre l'unico scontro di Coppa Italia del 2012 è stato vinto in casa dalla Ternana (2-0). E' la prima giornata, tutto può succedere ma confido in una vittoria dei siciliani a 2.10, per chi volesse osare di più si può provare la combo 1+over2,5 a 2.75, mentre per i paurosi una doppia chance 1X a 1.26 sembra onesta. 


 Probabili Formazioni 


TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Perticone; Eramo, Barillà, Scozzarella; Sodinha; Montalto, Torregrossa. All. Cosmi


TERNANA (4-3-3): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato, Signorelli; Ceravolo, Avenatti, Grossi. All. Toscano


Pubblicato da Matteo il 05/09/2015

Vai all'evento



Tags:  serieb 

Contatti
Contatti