I pronostici di Bettinglife




Entrambe hanno fornito buone prestazioni: FIORENTINA - GENOA


Nelle prime 2 giornate entrambe le squadre hanno fornito buone prestazioni in cui hanno raccolto 3 punti ciascuna: la Fiorentina ha dominato il Milan, battendolo 2-0, e ha perso a Torino per 3-1, pur andando in vantaggio; il Genoa, decimato dagli infortuni, è stato sconfitto allo scadere al Barbera ma si è riscattato al Ferraris vincendo sul Verona per 2-0.

Paulo Sousa è stato bravo nel riuscire a dare subito alla squadra una precisa identità di gioco, conquistando giocatori e  poi pubblico, anche grazie a un ottimo precampionato. L'addio di giocatori importanti del recente passato (Savic, Pizarro, Aquilani, Joaquin ecc.) e la perdita di Salah, soprattutto nei termini in cui è avvenuta, avevano creato un pò di malcontento nei tifosi viola che ora,con un mercato impreziosito nel finale dall'arrivo di Blaszczykowski, possono guardare avanti con maggior speranza. La squadra è disposta secondo un 4-2-3-1, che di fatto tramuta in un 3-4-2-1 con Alonso che avanza la sua posizione sull'altezza dell'esterno destro (Gilberto) e Bernardeschi che si accentra al fianco di Ilicic a supporto della punta. Quest'oggi Sousa sembra intenzionato a rilanciare dal primo Giuseppe Rossi e Astori.

Nel Genoa gli attaccanti Pavoletti e Gakpè, a segno nell'ultimo turno, si aggiungono alla lista di indisponibili composta da Perin, Tambè e Munoz. Le novità tra i convocati riguardano il recente acquisto Dzemaili e il ritorno di Perotti, che non al 100% dovrebbe partire dalla panchina.
La difesa viola, con uno tra Roncaglia e Astori al posto di Savic, non può dirsi migliorata rispetto alla stagione passata e anche nella sfida col Milan, dove i rossoneri sono stati in inferiorità numerica per oltre un'ora, ha concesso qualche occasione di troppo, mantenendo la porta inviolata anche grazie a una svista dell'arbitro su un'entrata in ritardo in area di Rodriguez. Il Genoa, come i padroni di casa, gioca un calcio offensivo e spesso, in seguito alla perdita del possesso palla e alla conseguente ripartenza , concede la parità numerica agli attaccanti avversari. Entrambe le squadre a segno ci sembra il consiglio più sensato; in alternativa, per chi volesse osare maggiormente, si può optare per la vittoria con un gol di scarto dei viola, che possono contare su una panchina più completa.

Probabili formazioni:
Fiorentina: (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Gilberto, Suarez, Borja Valero, Alonso; Ilicic, Rossi; Babacar
Genoa: (3-4-3) Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Capel, Pandev, Ntcham

Pronostico: GOAL - (XH)  
Risultato esatto: 2-1   

Stake: medio 


Pubblicato da Tommy il 12/09/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  fiorentina  seriea  genoa  pronostico 

Contatti
Contatti