I pronostici di Bettinglife




Scontro tra deluse: EMPOLI - NAPOLI


Scontro tra deluse di questi inizio campionato: l'Empoli, a 0 punti, ospita il Napoli, alla ricerca della prima vittoria.

Nell'ultima giornata Il Napoli è stato recuperato nel secondo parziale dalla Sampdoria, dopo un primo tempo perfetto chiuso sul doppio vantaggio. I giocatori partenopei sono calati vistosamente col passare dei minuti, non mantenendo l'alto ritmo visto nei precedenti 45'. Come detto dall'allenatore, la squadra ha bisogno di tempo per adattarsi alle nuove soluzioni tattiche e migliorare soprattutto la fase di non possesso. La disposizione in campo, che prevede Hamsik interno e Insigne a supporto di 2 attaccanti, risulta molto sbilanciata offensivamente e l'unico centrocampista predisposto al recupero della palla è Allan.
I toscani hanno fornito buone prestazioni vs Chievo e Milan, pur uscendo sconfitti in entrambe le occasioni. L'impianto di gioco e l'interpretazione è simile a quella dell'anno scorso, pressing alto nella metà campo avversaria e gioco palla a terra, alla ricerca di azioni manovrate che includono tutti i componenti. La qualità della rosa ,però, è nettamente inferiore e le probabilità che ripeta i risultati della scorsa stagione, per di più con l'addio del tecnico, sono quasi nulle. 
Il Napoli parte favorito dato l'eccellente potenziale offensivo (un solo posto per Callejon-Gabbiadini-Mertens) e la maggiore qualità complessiva. Inoltre Sarri conosce alla perfezione i suoi ex giocatori e questo potrebbe rappresentare un vantaggio. Dietro, però, la coppia Albiol-Koulibaly non da ampie garanzie e con un impostazione così votata all'attacco una rete dell'Empoli è assai probabile.  

Probabili formazioni:
Empoli: (4-3-1-2) Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui; Croce, Dioussè, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone
Napoli: (4-3-1-2) Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly , Ghoulan; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Callejon, Higuain 

Pronostico: 2 (+ OVER 2.5) - GOAL   
Risultato esatto: 1-2   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 13/09/2015

Vai all'evento



Tags:  napoli  calcio  seriea  pronostico  empoli  formazioni 

Contatti
Contatti