I pronostici di Bettinglife




Quarta giornata: UDINESE - EMPOLI


La quarta giornata di Serie A apre con l'anticipo allo stadio Friuli tra Udinese e Empoli.

L'Udinese ha perso vs Palermo (0-1) e Lazio (2-0) dopo aver espugnato, non senza l'aiuto della buona sorte, lo Juventus Stadium col risultato di 0-1. 
L'Empoli ha raccolto il primo punto col pareggio interno per 2-2 vs il Napoli; prima è stata sconfitta da Milan (2-1) e Chievo (1-3 nel 1° turno).

I friulani hanno fin qui praticato un calcio difensivo e soprattutto nell'ultimo match, contro una Lazio si più forte e in casa, ma comunque indebolita dalle tante e rilevanti assenze, l'atteggiamento è parso troppo rinunciatario. Vedendo la partita non ci sarebbe potuti aspettare un esito diverso e oggi al Friuli, contro un avversario di pari competitività, ci si aspetta un po' più di coraggio e intraprendenza. 

Coraggio e intraprendenza che non sono mancate all'Empoli, nonostante la miseria di un solo punto in 3 turni. I toscani stanno giocando un calcio propositivo e a tratti spettacolare, molto simile a quello prodotto nella scorsa stagione con Sarri in panchina. A San Siro, seppur sconfitti, sono riusciti a dominare il Milan (come detto dallo stesso Mihajlovic post gara) e col Napoli, come col Chievo alla prima, hanno disputato un ottimo primo tempo, calando nella ripresa. Quest'ultimo dato è stata una costante nei primi 3 turni: la squadra di Giampaolo aggredisce alto, porta in avanti molti componenti con gli interni che svolgono un importante lavoro in entrambe le fasi; alla lunga, però, non riesce a mantenere il ritmo e fin qui è stata regolarmente recuperata. Contando solo i primi tempi, l'Empoli risulterebbe prima in classifica alla pari della Fiorentina a quota 7 punti, con la differenza che i viola, di questi 7 punti virtuali dei primi parziali, ne hanno raccolti 6. Certo, il calendario non ha aiutato (Chievo in forma eccellente, Milan e Napoli) e proprio per questo oggi ci si aspetta una continuità di rendimento e, perchè no, una svolta nei risultati. D'altro canto l'Udinese vuole riscattare 2 sconfitte consecutive e ottenere i primi punti al Friuli.

La logica, per quanto sappiamo che il calcio non sia calcolabile attraverso un logaritmo, porta a pensare che gli ospiti conquisteranno un risultato utile. Inoltre i giocatori rimasti a Empoli potranno vendicare le 2 sconfitte della scorsa stagione, dove però delle 19 trasferte disputate ne vinsero appena 2 (Parma alla 12^ e Torino alla 34^).  Il rendimento esterno dei toscani e l'eventuale paura di perdere, in caso di pareggio nel proseguirsi del secondo tempo, ci fa pensare all'esito X come più probabile, che lo si può abbinare, per chi cercasse una quota davvero alta, con il 2 del primo tempo. In alternativa, vista la vocazione offensiva dell'Empoli e le quote, si può optare per il segno Goal. 

Probabili formazioni:
Udinese: (3-5-2) Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Kone, Adnan; D. Zapata, Di Natale
Empoli: (4-3-1-2) Skopruski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli

Pronostico: X(2) - (2/X) - (GOAL)  
Risultato esatto: 1-1   

Stake: medio



Pubblicato da Tommy il 19/09/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  udinese  seriea  pronostico  empoli  formazioni 

Contatti
Contatti