I pronostici di Bettinglife




Il posticipo: NAPOLI - LAZIO


I partenopei avranno il dente avvelenato vs la squadra che nella scorsa stagione vinse il duello per il terzo posto, espugnando il San Paolo all'ultima giornata col risultato di 2-4.

Entrambe sono reduci dagli impegni in Europa League: il Napoli ha sconfitto il Brugge 5-0, ritrovando fluidità di gioco e autostima; la Lazio è stata raggiunta oltre lo scadere dell'ultimo minuto di recupero dal Dnipro, concludendo la trasferta ucraina sull'1-1.

In campionato la Lazio ha vinto all'Olimpico 2 gare certo non proibitive (2-1 vs un Bologna in costruzione e 2-0 nell'ultimo turno sull'Udinese) e ha perso la trasferta col Chievo col risultato schiacciante di 3-0. 
Il Napoli ha conquistato il secondo punto in casa dell'Empoli (2-2), dopo la sconfitta a Sassuolo e il pareggio interno vs la Sampdoria per 2-2. 

Sarri dovrebbe preferire Jorginho a Valdifiori, non al meglio. Rispetto alla manita sui belga tornato sicuramente tra i titolari Maggio, Allan e Insigne. Probabile conferma del 4-3-3 visto giovedì. Pioli è sempre alle prese con le rilevanti assenze di De Vrij, Biglia, Klose e Djordevic, a cui si aggiunge quella dell'ultima di ora di Candreva. Il tecnico potrebbe a questo punto cambiare assetto tattico alla squadra e rinunciare agli esterni d'attacco, disponendola con un trequartista (Mauri) dietro a due attaccanti (Keita e Matri). 

Il Napoli dovrebbe approfittare delle tante mancanze dei biancocelesti, che inoltre sono stati impegnati in una trasferta europea lontana e faticosa. L'attacco azzurro è tra i più forti del campionato, ma dietro Albiol e Koulibaly non danno ampie garanzie, per di più all'interno di un impostazione di squadra offensiva, spesso esposta a rapidi contrattacchi. Per chi cercasse maggior sicurezza proponiamo la doppia chance interna con più di una rete.

Probabili formazioni:
Napoli: (4-3-3) Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Higuain, Mertens
Lazio: (4-3-3) Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Radu; Parolo, Onazi, Lulic; Mauri; Matri, Keita

Pronostico: 1 - (1X + OVER 1.5)   
Risultato esatto: 3-1   

Stake: medio


Pubblicato da Tommy il 20/09/2015

Vai all'evento



Tags:  napoli  calcio  lazio  pronostico  seirea  formazioni 

Contatti
Contatti