I pronostici di Bettinglife




L'anticipo: EMPOLI - SASSUOLO


Dopo 4 punti ottenuti vs Napoli (2-2) e Udinese (1-2), l'Empoli ha perso 2 gare importanti vs due dirette concorrenti: 0-1 con l'Atalanta (in ottima forma è attualmente ottava) e 2-0 nell'ultima a Frosinone. 
La squadra di Giampaolo gioca un calcio propositivo e coraggioso, gradevole all'impatto estetico, ma fatica a finalizzare le palle gol prodotte, quasi sempre nate dalle iniziative di Saponara, e subisce regolarmente gol, appunto con un'impostazione di gioco aggressiva e predisposta all'attacco. 

Il Sassuolo è meritatamente quarto a - 3 dalla vetta, viene dal pareggio interno per 1-1 vs il Chievo (una piccola che sta confermando un rendimento da grande) ed è l'unica squadra del campionato ancora imbattuta. I neroverdi hanno molte scelte nel reparto avanzato e Di Francesco non ha mai schierato lo stesso tridente della gara precedente, facendo costantemente roteare i propri attaccanti (tra un turno e l'altro e all'interno della stessa della partita) con l'obbiettivo di una spesa energetica omogenea.

 Ad aumentare notevolmente le chance degli ospiti, già favoriti a formazioni complete per la maggiore qualità di squadra e dei singoli, è da sottolineare l'assenza di Saponara, squalificato per 3 giornate in seguito agli insulti rivolti all'arbitro durante la sconfitta col Frosinone. Per rendere l'idea di quanto incida la presenza del trequartista italiano basta dare un dato: ha partecipato attivamente a ben 5 delle 6 reti totali dell'Empoli, con 3 gol e 2 assist. Le brutte notizie per Giampaolo, anch'esso squalificato, non sono finite: gli interni Croce e Paredes si sono infortunati; Buchel e Krusic potrebbero debuttare negli 11 iniziali. Di Francesco deve ancora fare a meno di Acerbi, probabilmente il migliore tra i difensori centrali della rosa, e le condizioni di Floccari sono da valutare. 
Gli ospiti hanno ottime possibilità di ottenere una vittoria e con 2 squadre tutt'altro che rinunciatarie ci si aspetta più di una rete.

Probabili formazioni:
Empoli: (4-3-1-2) Skopruski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielimski, Diousse, Buchel; Krusic; Pucciarelli, Maccarone
Sassuolo: (4-3-3) Consigli; Vrsaliko, Cannavaro, Terranova, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone

Pronostico: 2 - X2 (+ OVER 1.5) - GOAL OSPITE   
Risultato esatto: 0-2   

Stake: alto


Pubblicato da Tommy il 04/10/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  seriea  sassuolo  pronostico  empoli  formazioni 

Contatti
Contatti