I pronostici di Bettinglife




Nona giornata di Serie A: EMPOLI - GENOA


La nona giornata di Serie A inizia alle ore 15 al Castellani.

L'Empoli viene dalla dignitosa sconfitta all'Olimpico vs la Roma per 3-1 ed è a 7 punti, alla pari del Frosinone e a più 2 dalle terzultime Verona e Carpi. 

Il Genoa ha ottenuto il terzo risultato utile consecutivo battendo il Chievo 3-2 ed a metà classifica a quota 10 alla pari di Palermo e Milan. 

I toscani hanno disputato l'ennesima prestazione coraggiosa e hanno messo in difficoltà i giallorossi fino all'1-0, realizzato da Pjanic su punizione. La squadra di Giampaolo gioca un calcio predisposto all'attacco, simile se non uguale a quello adottato da Sarri la scorsa stagione, e il limite sta nella competitività del reparto offensivo, non particolarmente migliorato rispetto all'anno della promozione (13-14) e attualmente indebolito dal l'assenza per squalifica di Saponara. 

Anche il Genoa gioca un calcio aggressivo, porta più uomini oltre la linea palla  e spesso in fase di non possesso concede la parità numerica all'attacco avversario, assumendosi dei rischi calcolati pur di andare a recuperare la palla oltre la metà campo. Gasperini deve fare a meno di Dzemaili (squalificato) e Pandev. Giampaolo, oltre Saponara, è ancora senza Croce. 

Con 2 squadre propositive ci aspettiamo una gara con reti da ambo le parti: il Genoa in trasferta ha sempre subito gol, l'Empoli al Castellani è andata a segno in 3 gare su 4 e ha mantenuto la propria porta involata solo contro il Sassuolo, che ha disputato forse la peggior partita della sua stagione. Per quanto riguarda l'esito vediamo leggermente favorito il Genoa, che ha ritrovato il portiere Perin e soprattutto la buona forma di Perotti. 

Probabili formazioni   
Empoli: (4-3-1-2) Skopruski; Laurini, Tonelli, Costa, M. Rui; Zielinski, Dioussè, Buchel; Krunic; Maccarone, Pucciarelli   Genoa: (3-4-1-2) Perin; Munoz, De Maio, Izzo; Rincon, Nitcham, T. Costa, Laxalt; Perotti; Gakpè, Pavoletti   

Pronostico: GOAL - (X2)   
Risultato esatto: 1-1   

Stake: medio       


Pubblicato da Tommy il 24/10/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  seriea  genoa  pronostico  empoli  formazioni 

Contatti
Contatti