I pronostici di Bettinglife




Ritorno playoff Euro 2016: SLOVENIA - UCRAINA


A seguito del 2-0 registrato venerdì nella gara d'andata, l'Ucraina si presenta allo Stadium Ljudski vrt di Maribor come netta favorita per la qualificazione a Euro 2016. 

A Leopoli i padroni di casa hanno dominato ,vincendo gran parte dei duelli individuali sui diretti avversari sopratutto a centrocampo, e hanno mantenuto il record di imbattibilità all'Arena Lviv (13 partite senza sconfiitte). Yarmolenko e Konoplanka hanno creato costanti pericoli grazie alle continue sovrapposizioni dei terzini Shevchuk e Fedetski  (di quest'ultimo il cross da cui è nato il gol del 2-0 definitivo). 

Gli sloveni hanno avuto due buone occasioni nel 1° tempo dopo lo svantaggio, un destro al volo di Ilicic e una palla malamente sprecata da Novakovic davanti a Pyatov, ma nel secondo parziale, costretti a cercare la rete una volta subita la seconda, sono andati molto più vicini a subire il 3-0 che non a ridurre le distanze, concludendo il match con neanche un tiro in porta. 

La Slovenia ha vinto 10 delle ultime 12 partite allo Stadium Ljudski vrt, tra cui lo spareggio per i Mondiali 2010 contro la Russia. Il trend interno nei gironi è di una 3 vittorie (Svizzera-San Marino-Estonia), un pareggio (Lituania) e una sconfitta (Inghilterra).
Nelle qualificazioni gli ucraini in trasferta hanno ottenuto più punti che in casa, subendo appena una rete nell'unica sconfitta in Spagna. Rientrano dalla squalifica Kucher (in panchina) e Stepanenko (titolare). 

Gli ospiti sono stati superiori all'andata, sono forti in difesa, sia in termini di singoli che di collettivo, e a nostro parere non faranno una partita di puro contenimento, ma proveranno a sfruttare gli spazi che, presto o (più probabilmente) tardi, la Slovenia concederà. Se i padroni di casa dovessero subire un gol si vedrebbero costretti a segnarne 4 (tanti quanti ne ha subiti l'Ucraina nelle 10 partite dei gironi) per qualificarsi, motivo per cui ci aspettiamo un atteggiamento inizialmente prudente e col proseguirsi dei minuti più aggressivo.

Probabili formazioni:
Slovenia: (4-4-1-1) Handanovic; Brecko, Ilic, Cesar, Jokic; Kampl, Kurtic, Khrin, Birsa; Ilicic; Novakovic
Ucraina: (4-3-2-1) Pyatov; Fedetskiy, Khacheridi, Rakitskiy, Shevchuk; Rybalka, Stepanenko, Garmash; Yarmolenko, Konoplyanka; Kravets

Pronostico: X2
Risultato esatto: 1-1

Stake: medio



Pubblicato da Tommy il 17/11/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  pronostico  playoff  europei  ucraina  formazioni  slovenia 

Contatti
Contatti