I pronostici di Bettinglife




La quindicesima giornata di Serie A inizia con GENOA - BOLOGNA


La quindicesima giornata di Serie A comincia alle ore 15 al Ferraris. 

Le due sfidanti sono appaiate a 15 punti ma attraversano momenti opposti: i padroni di casa sono reduci da due sconfitte e hanno vinto solo una delle ultime 7 gare; gli ospiti vengono dalla clamorosa vittoria vs il Napoli, la terza in 5 giornate con Donadoni in panchina.    

Dopo la sorprendente sconfitta interna vs il Carpi, il Genoa ha perso come prevedibile a San Siro vs l'Inter (1-0). I rossoblu sono riusciti a limitare le offensive nerazzurri ma di fatto non hanno mai impensierito Handonavic, concludendo il match con appena 2 tiri in porta e il 30% di possesso palla. Gasperini deve ancora fare a meno del bomber Pavoletti (squalificato) e degli infortunati Marchese e Dzemaili; Tachtsidis e Munoz tornano a disposizione mentre la presenza di Perotti (miglior giocatore in rosa per valori assoluti) è da valutare.  

Il Bologna è passato da una media punti di 0,5 a partita nelle prime 10 a una media di 2 punti a gara nelle ultime 5: infatti dall'arrivo di Donadoni ha ottenuto 10 punti in 5 giornate, esattamente il doppio di quanto ne aveva totalizzati con Delio Rossi in 10 gare. Il gioco della squadra era parso in miglioramento già nei due match precedenti al cambio in panchina (vittoria a Carpi e sconfitta vs l'Inter), ma un tale cambio di marcia si è rivelato una sorpresa anche per i più ottimisti. Il trend esterno è di 5 sconfitte e 2 vittorie (una e una con l'attuale tecnico). 
Donandoni deve rinunciare a Giaccherini, in panchina vs i partenopei, e al terzino sinistro Masina (squalificato), oltre ai lungodegenti Krafth, Maietta e Mancosu.  

Difficile sbilanciarsi sull'esito: il Genoa in casa ha tradizionalmente un rendimento positivo (prima della sconfitta col Carpi, condizionata dall'espulsione a inizio gara, ha battuto il Sassuolo e fermato il Napoli sullo 0-0) ma l'assenza di Pavoletti, senza il quale ha sempre perso senza mai segnare (5 gare), e quella eventuale di Perotti pesano. I padroni di casa partono comunque leggermente favoriti, ma difficilmente segneranno più di un gol e il match non dovrebbe offrirne in tutto più di tre. 

Probabili formazioni:   
Genoa: (4-3-3) Perin; Izzo, Burdisso, De Maio, Ansaldi; Rincon, T. Costa, Tachtsidis; Perotti, Pandev, Laxalt   
Bologna: (4-3-3) Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Morleo; Taider, Diawara, Donsah ; Mounier, Destro, Rizzo    

Pronostico: MULTI GOL 1-3 - (1X+UNDER 3.5) 
Risultato esatto: 1-1   

Stake: basso 


Pubblicato da Tommy il 12/12/2015

Vai all'evento



Tags:  calcio  genoa  bologna  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti