I pronostici di Bettinglife




La sfida più affascinante della XXVI giornata: FIORENTINA - NAPOLI


La sfida più affascinante e conclusiva della ventisettesima giornata si gioca questa sera all'Artemio Franchi: a confronto Fiorentina e Napoli, due squadre dotate tecnicamente dall'atteggiamento propositivo che occupano rispettivamente la seconda e quarta posizione (tenendo conto dei risultati del weekend). 

Giovedì entrambe sono state eliminate dall'Europa Legaue: la Fiorentina é stata sconfitta nettamente a Londra dal Tottenham (3-0, 4-1 totale); il Napoli, dopo aver perso di misura in Spagna, ha pareggiato 1-1 al San Paolo contro il Villareal, e come all'andata é stato abbastanza sfortunato negli episodi decisivi. 

In campionato la Fiorentina é a meno uno dalla Roma (terza in classifica grazie alla vittoria di sabato a Empoli) e viene da due vittorie consecutive (2-3 Atalanta e 2-1 Inter), precedute da 8 punti in quattro partite; il Napoli, dopo la sconfitta allo Juventus Stadium, non é andato oltre l'1-1 vs il Milan, ed é a meno quattro dal primo posto e a più cinque dagli avversari odierni.

Formazioni: Sousa dovrebbe privarsi di uno tra Badelj e Ilicic, entrambi in scarse condizioni fisiche ma importanti nell'economia del gioco viola. Sarri ha tutti a disposizione escluso El Kaddouri e schiererà la formazione tipo; rispetto al turno di Europa League tornano titolari Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan e Callejon.

Come all'andata, terminata con la vittoria dei partenopei per 2-1, il match dovrebbe offrire più di un gol (e meno di tre o quattro vista l'alta posta in palio): i viola hanno sempre subito gol nelle ultime sei gare ufficiali, ma sono rimasti a secco solo tre volte in stagione, e una volta sbloccatasi la partita, data la vocazione offensiva di ambo le sfidanti, la seconda rete dovrebbe arrivare di conseguenza.

Per quanto riguarda l'esito il nostro pronostico tende verso gli ospiti: prima di questa giornata il Napoli aveva segnato più di tutti (54 reti) e, soprattutto, la Fiorentina in stagione ha quasi sempre sofferto contro squadre dal reparto d'attacco molto competitivo (sconfitta in casa da Roma e Lazio, in trasferta da Milan e Juventus).  

Probabili formazioni:
Fiorentina: (4-2-3-1) Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, Alonso; Badelj, Vecino; Bernardeschi, Borja Valero, Tello; Kalinic
Napoli: (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne

Pronostico:X2+OVER 1.5
Risultato esatto: 1-2
Stake: basso



Pubblicato da Tommy il 29/02/2016

Vai all'evento



Tags:  napoli  calcio  fiorentina  seriea  pronostico  formazioni 

Contatti
Contatti