I pronostici di Bettinglife




Finale di Europa League: LIVERPOOL – SIVIGLIA


Finale di Europa League bella ed equilibrata che dovrebbe anche risultare spettacolare: a Basilea tutto è pronto! 

Sono due squadre abituate a giocare senza troppi tatticismi, che hanno mollato nell’ultima parte dei rispettivi campionati per puntare dritte a questo appuntamento. 
Le due sono arrivate qui non senza patemi, con il Siviglia che è passato sotto le forche caudine dei rigori per eliminare il Bilbao, e il Liverpool che ha dovuto tirar fuori l’impresa impossibile per salvarsi da un’eliminazione che pareva ormai certo contro il Dortmund. 

Il Siviglia potrebbe entrare nella storia essendo la prima squadra a centrare la terza Europa League di fila, un record che sarebbe molto difficile da battere!

Siviglia che tecnicamente non ha nulla da invidiare  al Liverpool, che pure rimane favorito. 
Il capitano del Liverpool, Henderson, non è riuscito nel miracolo ma sarà in panchina, mentre il Siviglia potrà contare su tutti i suoi effettivi. 
Liverpool che avrà Sturridge come punta con Benteke in panchina, e con alle spalle il terzetto di fantasisti Lallana, Firmino e Coutinho; il Siviglia proverà a sfondare con Gameiro coadiuvato da Konoplyanka. A parità di possibilità alla vigilia la quota più alta è sempre l’affare migliore, ma non è solo per questo che il Siviglia si guadagna il voto, ma perché, in generale, resta una squadra più quadrata.



Pubblicato da Il Budino il 18/05/2016

Vai all'evento



Tags:  calcio  europaleague  liverpool  pronostico  siviglia 

Contatti
Contatti