I pronostici di Bettinglife




Pronostico Serie B: FROSINONE - CITTADELLA del 6 Marzo 2017


Il Frosinone per la vetta solitaria!

Chiude il programma dell’ottava giornata di ritorno Serie B il posticipo del Lunedì tra Frosinone e Cittadella.

I ciociari sono stati raggiunti in classifica dalla Spal e dal Verona nel weekend, che hanno rispettivamente pareggiato e vinto contro Pisa e Brescia.

Il Frosinone arriva a questa sfida in un buon stato di forma: le ultime 6 gare hanno visto la squadra di Marino vincere 4 volte e pareggiare 2, il tutto blindando la propria porta, violata solo in un’occasione. Le quattro vittorie sono state ottenute tutte col minimo sforzo: tre volte 1-0 in casa e 0-1 nella trasferta di Latina.

Differente lo stato di forma dei veneti che, sempre nelle ultime 6 gare, hanno vinto solo una volta, nello scorso turno casalingo contro il traballante Trapani, per 3-2. Nei precedenti 5 incontri, sconfitte con Ternana, Avellino (in casa) e Brescia e pareggi contro Pro Vercelli e Novara.

Analizzando, invece, più nello specifico il rendimento casa/trasferta delle due compagini, balza all’occhio il cammino interno dei ciociari: 10 vittorie in 14 gare (peraltro, ha già affrontato le prime della classe in casa, ossia Spal, Verona, Benevento e Bari, sempre vincendo) condite da 23 gol fatti e 13 incassati (ma c’è chi ha fatto decisamente meglio in termini di gol fatti/subìti).

Curioso il cammino esterno del Cittadella: 4 vittorie nelle prime 4 trasferte di campionato, poi un crollo verticale caratterizzato da 7 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 9 trasferte. 13 i gol realizzati ma non equamente distribuiti: ben 10, infatti, sono stati siglati nelle suddette prime 4 gare, poi appena 3 nelle restanti 9.
19 le reti incassate di cui 17 nelle ultime 9 gare e appena 2 nelle prime 4.

L’unica nota tra le formazioni, è il rientro in porta di Bardi per il Frosinone dopo i problemi fisici.

Stato di forma, trend home/away, e performance difensive agli antipodi, ci fanno optare per la vittoria dei padroni di casa. L'unica controindicazione, a nostro avviso, è di carattere statistico: infatti, nessuna squadra quest'anno in Serie B ha vinto per 5 volte di fila in casa (il record è, infatti, di 4 vittorie consecutive ottenute dal Frosinone per due volte in questa stagione e da Spal e Benevento una sola volta).

Pronostico: 1

Quota in calo su tutti i bookmakers. Betflag la propone ad 1.80.

Probabili formazioni:

Frosinone (3-4-1-2): Bardi, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Kragl, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Varnier, Pedrelli, Iori, Schenetti, Bartolomei, Chiaretti, Iunco, Arrighini. All. Venturato.

Arbitro: Minelli.


Pubblicato da Petroliano il 06/03/2017

Vai all'evento



Tags:  calcio  serie b  pronostico  frosinone  cittadella  quota 

Contatti
Contatti