I pronostici di Bettinglife




Pronostico Premier League: BRIGHTON - EVERTON di sabato 29 dicembre 2018


I Toffees si sono svegliati!


Dopo un autunno davvero proficuo, cinque delle sette partite tra la fine di settembre e la fine di novembre erano terminate con la vittoria, i ragazzi di Marco Silva sembravano essere andati in letargo proprio in corrispondenza dell'arrivo dell'inverno: infatti, in nessuna delle prime cinque partite di dicembre erano arrivati i tre punti ed anzi sono state ben tre le sconfitte sebbene contro colossi del calibro di Liverpool (1-0 al 93'), Man City e Tottenham.

Proprio dopo la scoppola subita dagli Spurs - 2-6 casalingo, i Toffees si sono ripresi alla grande andando a vincere sul campo del malcapitato Burnley per 1-5. In evidenza l'esterno Digne, autore di una doppietta, ma anche del centrale colombiano Mina, al primo gol con la maglia dell'Everton, nonché il solito Richarlison che ha siglato il gol finale dell'1-5 ed è salito a quota 9 reti e senza dimenticare l'altro bomber, Sigurdsson, autore sempre di gol pregevoli. L'Everton ha, quindi, dimostrato di essere a suo agio in trasferta contro squadre di bassa classifica: era, infatti la prima trasferta contro squadre invischiate nella zona rossa, come vi avevamo riportato nel pronostico (vincente) della partita.

Oggi, a soli tre giorni dal Boxing Day e prima della gara di capodanno contro le Foxes, inizia il girone di ritorno in Premier e l'Everton sarà impegnato sul difficile campo del Brighton, squadra contro cui all'andata vinse per 3-1.
Non è un caso che usiamo l'aggettivo "difficile" in quanto i Seagulls hanno dimostrato di farsi rispettare tra le mura amiche anche nel Boxing Day, fermando l'Arsenal sull'1-1. Dopo l'iniziale vantaggio di Aubameyang, il Brighton ha sfruttato una imperfezione difensiva dei Gunners ed ha pareggiato con Locadia, il quale poi nella ripresa ha anche sfiorato il vantaggio con un diagonale terminato a lato.

Seagulls che grazie a questo pareggio confermano la confortevole tredicesima posizione in graduatoria e mettono fine anche alla serie negativa che li ha visti sconfitti nelle tre precedenti gare prima dell'Arsenal. Inoltre, si conferma squadra affidabile in casa dove ha perso finora solo contro Tottenham e Chelsea e dove è sempre riuscita a segnare almeno un gol ma solo in due occasioni non ne ha incassati.

Da par suo, l'Everton, è tornato a vincere in trasferta dopo oltre due mesi e l'ha fatto in modo estremamente convincente. La gara ci appare equilibrata e secondo noi potrebbe terminare proprio con un punto a testa. Se così sarà, crediamo di vedere almeno un gol per parte con un risultato finale di 1-1 o 2-2, pertanto ci affidiamo al segno GOL che è offerto ad 1,90 su Betaland, segno già sortito sette volte su nove nelle partite interne del Brighton e sei volte su nove in quelle esterne dell'Everton, quindi di valore considerando anche le recenti uscite di entrambe le formazioni.

Pronostico: GOL - Entrambe le squadre segnano: Sì


Pubblicato da Petroliano il 29/12/2018

Vai all'evento



Tags:  premier league  everton  pronostico  quota  brighton 

Contatti
Contatti