I pronostici di Bettinglife




Pronostico Champions League: TOTTENHAM - AJAX di martedì 30 aprile 2019


La semifinale che non t'aspetti!


All'indomani del sorteggio dei quarti, la maggior parte degli appassionati del pallone si sarebbe aspettata una semifinale tra Juventus e Manchester City.

Come spesso accade, però, il calcio è davvero imprevedibile e gli esiti sono stati differenti dalle aspettative: le squadre ad essersi qualificate - e con merito - sono state Ajax e Tottenham, al termine di partite davvero avvincenti ed in bilico fino all'ultimo secondo come nel caso del Tottenham.
L'Ajax è riuscito nell'impresa di andare a vincere allo Juventus Stadium per 1-2 dopo aver già espugnato il Bernabeu negli ottavi per 1-4.
Se contro il Real aveva perso in casa - pur essendo superiore agli avversari - contro la Juve si partiva dall'1-1; al ritorno, Ronaldo aveva illuso il popolo bianconero segnando di testa da azione d'angolo ma i "lancieri" non si sono scomposti più di tanto, attuando sempre il loro credo calcistico fatto di pressing alto e gioco di squadra e, dopo aver trovato l'immediato pareggio con Van de Beek, hanno ribaltato il risultato con un imperioso colpo di testa di De Ligt che ha regalato la qualificazione agli olandesi.
L'Ajax non raggiungeva una semifinale di Champions dall'annata 95-96 quando poi fu sconfitto in finale proprio dalla Juventus ai calci di rigore.

Il Tottenham, invece, potrebbe essere l'ottava squadra inglese della storia a raggiungere una finale di Coppa dei Campioni/Champions League. Davvero epica la gara di ritorno dei quarti dove si sono susseguite emozioni fino all'ultimo secondo: dopo 11 minuti il risultato era già di 2-2, sempre nel primo tempo è arrivato il 3-2 di Sterling - che aveva aperto le marcature al 4' - ed il 4-2 di Aguero al 59' pareva aver chiuso i giochi.
E' arrivato invece al 73' il gol di Llorente, convalidato al VAR, e lo stesso VAR al 93' ha annullato il gol di Sterling che aveva fatto festeggiare anzitempo tutto lo staff del City. Una vera e propria delusione per Guardiola che sembrava impazzito dopo la rete del 5-3 ormai insperato.

Cos'è successo nel frattempo?


Il Tottenham pare aver staccato la spina in campionato: ha perso di nuovo proprio contro il City ma stavolta per 1-0, è arrivata poi la sofferta vittoria interna 1-0 contro il Brighton allo scadere ed è giunta anche la prima sconfitta nel nuovo stadio ad opera del West Ham che s'è imposto per 0-1. Nonostante ciò, la squadra di Pochettino è ancora terza, a +2 dal Chelsea ed a +4 dall'Arsenal a due giornate dal termine.

L'Ajax, invece, ha giocato solo due partite in Eredivisie e le ha vinte entrambe: 0-1 sul campo del Groningen e 4-2 in casa contro il Vitesse. Continua, quindi il testa a testa col PSV, essendo entrambe le squadre ad 80 punti.

Per la gara di stasera, Pochettino avrà l'attacco spuntato: già Kane era stato assente nel ritorno contro il City e mancherà anche il coreano Son - tre gol per lui tra andata e ritorno dei quarti - squalificato. Verosimilmente, Alli e Moura agiranno alle spalle di Llorente, unico terminale offensivo. Tutto confermato, invece, tra gli olandesi, che scenderanno in campo con la loro formazione migliore. Dopo aver buttato fuori Real e Juventus, vincendo le rispettive trasferte, viene difficile pensare che l'Ajax sia dato come sfavorito dai bookmakers per la gara di oggi (ma è dato come favorito per il passaggio del turno). Le assenze tra gli Spurs non sono da poco e l'Ajax ha dimostrato di saper giocare un calcio brillante contro chiunque e senza timori reverenziali. La quota del 2 è a nostro avviso di valore: 888 Sport la propone a 3,40 e ciò permette ai più prudenti di coprirsi col segno X che Matchpoint offre pure a 3,40, giocando così un 2 DNB di quota totale 2,40.

Pronostico: 2 (con copertura del segno X)


Pubblicato da Petroliano il 30/04/2019

Vai all'evento



Tags:  champions league  tottenham  pronostico  ajax  quota 

Contatti
Contatti