I pronostici di Bettinglife




Pronostico Champions League: BARCELLONA - LIVERPOOL di mercoledì 1 maggio 2019


Una finale anticipata!


E' un vero peccato che una tra Barcellona e Liverpool dirà addio alla Champions, visto che parliamo delle squadre, tra le ultime 4 rimaste, con il maggior numero di campioni in campo nonché di titoli conquistati.

A proposito di titoli, nello scorso turno, il Barcellona ha messo le mani sulla Liga con tre giornate di anticipo battendo in casa per 1-0 il Levante grazie ad una rete di Messi; il Liverpool, invece, è sempre impegnato nel testa a testa contro il Manchester City ed insegue un titolo che manca addirittura dal 1990. In Champions, il Barcellona ha fatto fuori lo United, vincendo sia l'andata che il ritorno e riuscendo a mantenere la porta inviolata.
Del resto, non siamo più di fronte al Barcellona allenato da Guardiola, bensì ad una squadra ora molto più pratica e più accorta alla fase difensiva con Valverde e non è affatto un caso se nelle ultime sette partite la difesa abbia incassato solo un gol.

Anche per i Reds il discorso è simile: non perdono da 20 partite e le ultime 10 sono state tutte vittorie, hanno strapazzato il Porto vincendo sia in casa che in Portogallo ed hanno preso un solo gol nelle ultime cinque partite.

Riguardo le formazioni che scenderanno in campo stasera, nessun problema per Valverde che ha tutta la rosa a disposizione ed, anzi, solo nelle ultime ore deciderà su qualche ballottaggio, soprattutto a centrocampo, mentre qualche problema c'è per Klopp che ha Fabinho e Firmino non al top, sebbene entrambi dovrebbero scendere in campo.

In casa il Barcellona ha un rendimento straordinario e forse il fattore Camp Nou è proprio quello che pesa di più sulle quote dei bookmakers che pagano la vittoria dei blaugrana appena sotto la pari. Tuttavia, ci saremmo aspettati un valore più alto visto che il Liverpool ha dimostrato di sapersi imporre anche in trasferta, come ha fatto negli ottavi andando a sbancare Monaco di Baviera.

Se questa fosse la partita di ritorno, andremmo sul Barcellona ma per la gara d'andata, molto sinceramente, abbiamo dubbi su come potrebbe essere lo svolgimento della gara: le squadre si affronteranno a viso aperto o giocheranno in modo molto tattico stando attente a non prenderne, rimandando tutto al ritorno? Nel momento in cui scriviamo, siamo davvero senza risposta a questa domanda. Ed inoltre: prevarranno i migliori attacchi d'Europa, e quindi vedremo una partita con tanti gol, o ne vedremo pochi perché le difese hanno dimostrato di essere in un ottimo periodo di forma?
Qualsiasi pronostico oggi sarebbe giusto ed allo stesso tempo troppo azzardato.

Per la prima volta da quando esiste questa rubrica, il nostro pronostico oggi è un non pronostico ossia un NO BET.

La nostra "vision" è cercare di dare a chi ci segue un giudizio non tanto per il piacere di darlo ed avere traffico al sito, bensì per cercare di giocare con criterio ed ottenere, se possibile, anche un guadagno e non è un caso se anche quest'anno ci stiamo riuscendo. Pertanto, ti diciamo quanto segue: siediti sulla tua poltrona, prepara la tua birra migliore in frigo e goditi questo spettacolo! E ricorda che, a volte, non giocare vale tanto quanto vincere.

Pronostico: NO BET


Pubblicato da Petroliano il 01/05/2019

Vai all'evento



Tags:  champions league  liverpool  barcellona  pronostico  quota 

Contatti
Contatti