I pronostici di Bettinglife




Pronostico Champions League: LIVERPOOL - BARCELLONA di martedì 7 maggio 2019


Reds, una montagna da scalare!


Dopo la pesante sconfitta di mercoledì scorso al Camp Nou per 3-0, il Liverpool si trova ora a dover compiere un'impresa simile a quella che fece la Roma l'anno scorso, quando vinse in casa per 3-0 dopo aver perso 4-1 in Spagna.

Su tale episodio si sono concentrate anche le dichiarazioni degli allenatori e se Valverde ha sottolineato come il Barcellona non ripeterà quell'errore lì, Klopp ha messo in evidenza il fatto che i giallorossi almeno un gol l'avevano segnato.
L'obbligo di dover segnarne almeno tre senza subirne per andare ai supplementari è reso ancor più difficile dalla situazione che sta caratterizzando l'attacco dei Reds: Firmino già all'andata fu tenuto inizialmente in panchina ed anche stasera non sarà della gara come del resto il suo compagno di reparto Salah, per il quale si sono vissuti attimi di paura nell'infortunio accorsogli durante la partita di Premier contro il Newcastle, poi comunque vinta dai Reds per 2-3 (e con la vittoria di ieri sera del City, il titolo di deciderà negli ultimi novanta minuti). Inoltre, mancherà a centrocampo Keita che stava vivendo un ottimo periodo di forma ma è uscito anzitempo dal campo proprio nella gara d'andata contro il Barcellona.

Barcellona che arriva all'appuntamento non solo in formazione tipo ma anche fresco e riposato: infatti, archiviata la Liga, Valverde ha ben pensato di mandare in campo le seconde linee nella sfida contro il Celta Vigo, non a caso persa per 2-0.

V'è da dire che probabilmente il risultato dell'andata penalizza oltremodo il Liverpool: vero che aveva iniziato meglio il Barça ma, dopo il gol di Suarez, il pareggio non è arrivato solo grazie agli interventi di Ter Stegen ed a qualche conclusione sciagurata come quella di Manè che a tu per tu col portiere ha sparato alto. Poi ci sono stati i sigilli di Messi ed ancora l'imprecisione di Salah che, praticamente a porta spalancata, ha centrato in pieno il palo. Insomma, tutto ciò che poteva andare storto per i Reds è andato effettivamente storto.

All'andata non riuscimmo a decidere un pronostico e consigliammo di sedervi in poltrona e stare spensierati.
Stavolta le quota aiutano di più in quanto sono più allineate rispetto all'andata con un vantaggio per i padroni di casa. Per quanto detto fin qui, vale a dire risultato dell'andata, assenze pesanti in casa Liverpool e "lezioni" del passato, non possiamo che schierarci col Barcellona che vediamo come finalista di questa edizione della Champions League. Prendiamo il segno 2 offerto a 2,80 da 888 Sport e consigliamo ai prudenti la copertura col segno X dato a 3,75 da Matchpoint per un 2 DNB di quota 2,05.

Pronostico: 2 (con copertura del segno X)


Pubblicato da Petroliano il 07/05/2019

Vai all'evento



Tags:  champions league  liverpool  barcellona  pronostico  quota 

Contatti
Contatti