I pronostici di Bettinglife




Pronostico Champions League: AJAX - TOTTENHAM di mercoledì 8 maggio 2019


Appuntamento con la storia!


Dopo la vittoria all'andata per 0-1 nel nuovo stadio del Tottenham, manca davvero poco alla squadra di Ten Hag per scrivere la storia.

Non tanto per il fatto in sé di raggiungere la finale - l'Ajax ha comunque già vinto 4 Coppe dei Campioni - quanto per le previsioni di inizio stagione che non vedevano di certo gli olandesi tra i candidati a centrare l'obiettivo della finale. Eppure, l'Ajax ha stupito tutti, facendo fuori squadre più accreditate come Real Madrid e Juventus.
Gli olandesi hanno mantenuto fede al loro "credo" calcistico anche nella partita d'andata contro gli Spurs e non è un caso che si siano portati subito in vantaggio con Van der Beek che, servito in verticale in area, ha messo a sedere Lloris ed ha segnato il gol che sancirà poi la vittoria per 0-1.
Il Tottenham è stato pericoloso in un paio di circostanze su calcio piazzato con Llorente ma, anche quando nel secondo tempo i padroni di casa hanno alzato il baricentro, l'Ajax ha sempre dato l'impressione di poter gestire la gara ed, anzi, ha da recriminare per il palo preso in contropiede da Neres.

V'è da dire che senza Kane e Son il Tottenham ha potuto fare ben poco ma, più in generale, gli inglesi sembrano essere arrivati col fiato corto a questo finale di stagione come dimostra l'ennesima sconfitta in Premier che ha fatto scivolare la squadra di Pochettino al quarto posto, piazzamento che dovrebbe comunque garantirgli l'accesso alla prossima Champions anche se dovesse perdere l'ultima gara, visto che ha una differenza reti migliore rispetto all'Arsenal.

Il Tottenham cercherà, quindi, di dare tutto ma nella trasferta contro il Bournemouth, persa per 1-0, non sono arrivati segnali positivi ed, anzi, ci sono state anche due espulsione per gli Spurs.
Tutto tranquillo in casa Ajax il cui campionato riprenderà questo fine settimana ma, intanto i Lancieri hanno vinto la coppa d'Olanda battendo 4-0 il Willem II ed allungando a sei partite la serie di vittorie consecutive.

Riguardo le formazioni, l'unico dubbio in casa Ajax riguarda Neres - che, infatti, non ha giocato la suddetta finale di coppa nazionale, venendo degnamente sostituito da Huntelaar, autore di una doppietta - che dovrebbe comunque farcela. Pochettino ritrova Son - espulso in campionato contro il Bournemouth - che sarà supportato da Alli e Lucas Moura.

Che gara aspettarsi?


Il Tottenahm, con Son in campo, cercherà di attuare un pressing alto ma bisognerà tener conto della tenuta atletica degli Spurs che non è sembrata all'altezza in questo finale di stagione. L'Ajax lo conosciamo ormai e se ne sono resi conto anche i bookies che lo danno per favorito in questa gara. Delle 26 partite giocate in casa, 21 sono state vinte e l'unica sconfitta è arrivata in modo immeritato contro il Real Madrid. Del Tottenham, abbiamo detto come abbia stentato enormemente in trasferta riuscendo a perdere 8 delle ultime 9 partite lontano da casa.

Ieri sera abbiamo assistito ad un miracolo calcistico col Liverpool che ha raggiunto la finale vincendo 4-0 sul Barcellona, senza Salah e Firmino, dopo il 3-0 dell'andata. Sarà uno sprone per il Tottenham al fine di raggiungere una finale tutta inglese? Siamo scettici e pensiamo che l'Ajax sia favorito anche per questa gara di ritorno. Così come all'andata, puntiamo sui ragazzi dell'Ajax la cui vittoria è pagata a 2,23 da Unibet.

Pronostico: 1


Pubblicato da Petroliano il 08/05/2019

Vai all'evento



Tags:  champions league  tottenham  pronostico  ajax  quota 

Contatti
Contatti