I pronostici di Bettinglife




Pronostico Europei Under 21: ITALIA - SPAGNA di domenica 16 giugno 2019


Italia, in casa bisogna far bene!


Parte oggi l'Europeo Under 21 con l'Italia, Paese ospitante, già in campo a Bologna (la competizione si giocherà tra l'Emilia Romagna e San Marino).

Esordio di fuoco per gli Azzurrini di Di Biagio visto che arriverà la Spagna, accreditata ad essere la possibile vincitrice della competizione, dopo aver perso la finale contro la Germania due anni fa e aver concluso il girone di qualificazione vincendo ben 9 partite su 10.
L'uomo più rappresentativo della Rojita è certamente Fabian Ruiz, conoscenza del calcio italiano visto che è stato punto fermo del centrocampo del Napoli di Ancelotti in questa stagione. In attacco non ci sono veri e propri uomini copertina, tuttavia Mayoral ha fatto molto bene durante il girone di qualificazione con 8 gol.
Anche le gare di preparazione al torneo sono state ben giocate dalla Spagna che ha vinto contro Danimarca, Romania ed Austria ed ha pareggiato 1-1 contro la Francia.

Male invece l'Italia che ha vinto solo due degli ultimi dieci incontri disputati, tutte amichevoli poiché, in qualità di Paese organizzatore, era qualificata di diritto. Eppure, la Nazionale di Di Biagio ha qualità da vendere, soprattutto dal centrocampo in su: Tonali, Barella, Pellegrini, Locatelli assicurano tanta qualità in mezzo al campo ed anche pericolosità in zona gol e poi, in avanti, Chiesa è già richiestissimo sul mercato senza dimenticare Cutrone, un po' in ombra nella seconda parte di stagione ma pur sempre col gol nel sangue, e soprattutto Kean che non ha mai fallito un appuntamento quando è stato chiamato in causa, sia nella Juventus ma anche nella Nazionale maggiore di Mancini. Orsolini pure ha fatto una bella stagione a Bologna e lo stesso dicasi per Zaniolo nella Roma.
L'artiglieria l'Italia ce l'ha, tocca a Di Biagio sfruttarla al meglio, sperando con un gioco più propositivo del passato.

Per questa prima uscita, le quote sono abbastanza allineate ma c'è un leggero favore per la Spagna, offerta a 2,65. Quotati a 3,00 circa sia il pareggio che la vittoria degli Azzurrini.
Come detto, gli ultimi risultati vedono la Spagna certamente più in forma dei padroni di casa i quali, però, potrebbero appunto prendere adrenalina dal pubblico del Dall'Ara. Allo stesso tempo, il dover far bene a tutti i costi potrebbe giocare un brutto scherzo a livello psicologico. Siamo abbastanza combattuti, ma crediamo che la Spagna non vada a perdere la sua prima partita. Un pareggio potrebbe soddisfare entrambe, in vista poi di un girone che dovrebbe vederle prevalere sia su Polonia che sul Belgio. Probabilmente vedremo anche un gol per parte ma il nostro primo pronostico è il pareggio, quotato a 3,10 su Unibet, una quota che permette di coprirci con il segno 2 a 2,65 sempre sullo stesso bookmaker.

Pronostico: X (con copertura del segno 2)


Pubblicato da Petroliano il 15/06/2019

Vai all'evento



Tags:  spagna  italia  pronostico  quota  europei under 21 

Contatti
Contatti