I pronostici di Bettinglife




Pronostico Europei Under 21: BELGIO - ITALIA di sabato 22 giugno 2019


Italia, si mette davvero male!


Il 3-1 contro la Spagna all'esordio aveva messo in discesa la strada per il conseguimento del primo posto del girone, visto che Polonia e Belgio, alla vigilia, erano considerate oltre un gradino sotto di Italia e Spagna.

Eppure, gli Azzurrini hanno gettato alle ortiche i 3 punti contro la Spagna poiché è arrivata un'inaspettata sconfitta contro la Polonia per 0-1. A dispetto delle tante occasioni create, l'Italia non è riuscita a pareggiare il gol del centrale polacco Bielik che al 40', con una girata, beffava Meret.
La Polonia, invece, si trova inaspettatamente a punteggio pieno e le basterà non perdere contro la Spagna per passare alle semifinali come prima del girone.
In realtà, ben tre squadre su quattro possono ancora sperare di qualificarsi. Proviamo a capire come. L'Italia deve necessariamente battere il Belgio e deve sperare che la Spagna vinca contro la Polonia. In questo caso, tutte e tre le squadre andrebbero a 6 punti ed a quel punto conterebbe la differenza reti visto che nella classifica avulsa tutte sarebbero a 3 punti.

Al momento, la Polonia è (da prima) a +2, l'Italia a +1 e la Spagna a -2: ne consegue che l'Italia deve cercare di vincere con il maggior scarto possibile contro il Belgio e deve sperare che la Spagna vinca sì contro la Polonia ma non con un passivo eccessivo altrimenti rischieremmo di essere passati dalla Spagna stessa. In questa situazione, l'Italia sarebbe prima e, quindi, si qualificherebbe alla semifinali.

Ricordiamo che, oltre le prime per ogni girone, passerà anche la migliore seconda ma, per quanto si sta profilando nel gruppo C, è presumibile pensare che la migliore seconda uscirà proprio da questo gruppo. Infatti, ieri la Romania ha battuto l'Inghilterra per 2-4 e la Francia ha sconfitto la Croazia per 1-0, col risultato che entrambe sono ora a 6 punti e, quindi, si profila un "biscotto" che qualificherebbe entrambe: con un pareggio, la Romania confermerebbe il primo posto attuale e la Francia andrebbe a 7 punti, quota che né Italia né Danimarca - le attuali altre squadre che occupano il secondo posto nel proprio girone - potrebbero mai raggiungere.

In pratica, l'Italia di Di Biagio ha davvero pochi calcoli da fare: serve la vittoria, dando uno sguardo anche in casa altrui. Difficile capire se effettivamente arriverà: il Belgio ha sì perso queste due gare ma ha segnato in entrambe le partite, senza dimenticare che c'è il precedente tra le due squadre dello scorso ottobre che ha visto trionfare proprio i belgi per 0-1. Le quote danno l'esito scontato in favore dell'Italia, ma lo stesso era capitato anche contro la Polonia. Certo è che quando gioca il Belgio i gol non mancano: 12 delle ultime 13 partite disputate sono terminate col segno OVER 2,5. Per stasera, tale segno ci pare un po' troppo sopravvalutato dai bookies, che lo pagano addirittura ad 1,45, immaginando una larga vittoria dell'Italia visto che il gol è ben più alto a 1,80. Che l'Italia abbia tutte le carte in regola per vincere è indubbio ma crediamo anche che sarà una gara attenta, dove gli Azzurrini non devono commettere l'errore di voler passare in vantaggio subito a tutti i costi. Sulla base di questo ragionamento, prendiamo il segno UNDER 3,5 che è proposto ad 1,70 da Bwin.

Pronostico: UNDER 3,5


Pubblicato da Petroliano il 22/06/2019

Vai all'evento



Tags:  italia  pronostico  belgio  quota  europei under 21 

Contatti
Contatti