I pronostici di Bettinglife




Pronostico Semifinale Coppa America: CILE - PERU' di giovedì 4 luglio 2019


Cile, terza finale consecutiva?


Nella notte, il Brasile ha conquistato la finale della Coppa America, battendo l'Argentina per 2-0 non senza polemiche arbitrali.

Manca ora decidere l'altra finalista che uscirà dalla sfida tra il Cile ed il Perù, in programma anch'essa in notturna.
Il Cile avrà quindi l'occasione di andare in finale per la terza volta di fila, avendo vinto le precedenti due edizioni della Coppa America.

Vediamo com'è stato il cammino delle squadre.
Il Cile ha superato senza problemi il girone di qualificazione, vincendo all'esordio col Giappone per 4-0 e consolidando il passaggio del turno alla seconda giornata col 2-1 sull'Ecuador. Poi la sconfitta contro l'Uruguay per 0-1, ininfluente ai fini della qualificazione, in una gara comunque giocata alla pari contro la "Celeste" ed, infine, la vittoria nei quarti contro la favoritissima Colombia, arrivata solo ai calci di rigore ma, di fatto, legittimata durante i novanta minuti di gioco visto che il Cile s'è visto annullare ben due gol dal VAR ed, in generale, aveva espresso un miglior calcio.

A sorpresa, in semifinale ci è arrivato pure il Perù: dopo l'esordio a reti bianche contro il Venezuela, è arrivata la fondamentale vittorie per 1-3 ai danni della Bolivia ed il girone è stato chiuso con la sconfitta per 0-5 contro il Brasile, disfatta che però non ha impedito alla Blanquirroja di passare il turno come prima migliore terza in virtù dei 4 punti accumulati nelle precedenti due partite. Nei quarti, contro l'Uruguay, la squadra s'è arroccata in difesa ed è riuscita a tenere botta agli attacchi di Cavani e Suarez che, alla fine, sono stati eliminati nella lotteria dei rigori proprio a causa dell'errore dal dischetto dell'attaccante del Barcellona.

Il cammino del Cile è stato certamente più convincente, sebbene nelle ultime due gare non sia riuscito a segnare, ma s'è detto che comunque avrebbe meritato la vittoria nei tempi regolamentari contro la Colombia.
Riguardo il Perù, ha basato la sua partecipazione soprattutto puntando sull'assetto difensivo ed, infatti, l'attacco ha lasciato a desiderare, riuscendo ad andare in gol solo in una partita su quattro.

L'idea è che anche in questa partita non vedremo molti gol (ed infatti l'UNDER 2,5 è dato appena ad 1,50) ma obiettivamente il Cile è superiore ed ha mostrato la giusta concentrazione contro la Colombia. Inoltre, l'occasione per molti giocatori di vincere per la terza volta di fila la Coppa America dovrebbe dare motivazioni non di poco conto. Con la quota quasi alla pari, crediamo che valga la pena fare un tentativo proprio sul Cile: 1,90 è la quota proposta da Matchpoint.

Pronostico: 1


Pubblicato da Petroliano il 03/07/2019

Vai all'evento



Tags:  pronostico  cile  perù  quota  coppa america 

Contatti
Contatti