I pronostici di Bettinglife
UDINESE - SL. LIBEREC: per l'Europa League!
In attesa di vedere parte del nuovo restyling a cui è stato sottoposto lo stadio Friuli di Udine, il Nereo Rocco di Trieste si prepara ad accogliere l’Udinese, pronta a sfidare lo Slovan Liberec nell’ultimo preliminare di andata di Europa League. Appuntamento a questa sera, ore 20:45. Dopo gli sloveni del Siroki Blijeg, i friulani pescano lo Slovan Liberec, squadra che milita nel massimo campionato della Repubblica Ceca. Guidolin arriva a quest’appuntamento con la consapevolezza che dovrà vincere, ma con un occhio al campionato. Domenica infatti i bianconeri esordiranno con la Lazio, e l’allenatore non si può permettere di rischiare infortuni o cali di condizione fisica. Proprio per questo in attacco potrebbe verificarsi la staffetta tra Muriel e Di Natale, in modo da non affaticare troppo nessuno dei due. Compagno di reparto del colombiano dovrebbe essere Zielinski. Poco turnover invece a centrocampo, con Basta, Pinzi e Lazzari che non dovrebbero essere in discussione. Ai più arguti questo nome non sarà sconosciuto. Lo Slovan Liberec infatti fece rabbrividire il Milan di Ancelotti nel lontano 2002-2003, quando nel terzo turno preliminare per l’accesso alla Champions League i cechi vinsero la gara di ritorno per 2 a 1 (non pregiudicando comunque il passaggio dei rossoneri). Tornata ai massimi livelli nel suo paese da qualche anno, lo Slovan vince il campionato nel 2011-2012, e attualmente è terzo in classifica dopo quattro giornate. Occhio dunque alla condizione fisica degli uomini di Jaroslav Silhavy, che al loro interno comunque non hanno fenomeni di cui preoccuparsi particolarmente.
Probabili Formazioni:
Udinese (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Pinzi, Lazzari; Pereyra, Muriel; Zielinski. All. Guidolin.
Slovan Liberec (4-1-4-1): Kovar; Kusnir, Kovac, Kelic, Fleisman; Sacki; Frydek, Pavelka, Rybalka, Delarge; Rabusic. All. Silhavy.
Pronostico: 1
Pubblicato da Giacomo il 22/08/2013
Vai all'evento
Tags: dritte calcio udinese europa league coppe pronostici prono preliminari