I pronostici di Bettinglife




CATANIA - BOLOGNA


La salvezza, nel giorno della Befana, passa da Catania. Al Massimino, infatti, si affronteranno il Catania, ultimo della classe, e il Bologna, quart’ultimo con cinque punti di vantaggio sulla formazione siciliana. Per la squadra di De Canio la gara contro il Bologna ha quasi il sapore dell’ultima spiaggia. Perdere significherebbe scendere a -8 dal quart’ultimo posto e magari vedersi ulteriormente staccato anche da Sassuolo e Livorno. Insomma, la salvezza diventerebbe una sorta di missione impossibile. Sul fronte bolognese bisognerà vedere quanta benzina avrà prodotto la vittoria ottenuta nell’ultima gara dell’anno contro il Genoa. Un successo ottenuto con il carattere e grazie alla classe di Diamanti, autore del gol della vittoria e di una prestazione trascinante. E qui arrivano le note dolenti per Stefano Pioli: proprio il capitano e giocatore più rappresentativo non partirà alla volta della Sicilia perché squalificato dal Giudice sportivo. Un’assenza a cui si somma quella di Garics, anche lui squalificato, a centrocampo. Defezioni pesanti, mentre De Canio potrà contare su un Bergessio finalmente ritrovato e pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo la mezz’ora giocata a Roma. Dal punto di vista dei numeri la vittoria dei siciliani manca dal 9 novembre (Catania-Udinese 1-0). E’ solo uno il punto conquistato dal Catania nelle ultime cinque partite nonostante alcune prestazioni confortanti (vedi pareggio con il Verona) a cui ha fatto da contraltare la pessima prestazione dell’Olimpico. Il Bologna arriva al Massimino con maggiore serenità, vista la vittoria ottenuta contro il Genoa che ha rinsaldato la classifica e soprattutto la pericolante situazione di Stefano Pioli. Gli ultimi precedenti tra le due squadre sono decisamente favorevoli agli emiliani con 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nonostante questo ci sentiamo di puntare sulla disperazione del Catania, arrivato quasi all’ultima spiaggia dopo sole 18 giornate di campionato.

Probabili Formazioni:
Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Rolin, Spolli, Biraghi; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro.
A disp.: Andujar, Ficara, Alvarez, Legrottaglie, Capuano, Gyomber, Monzon, Guarente, Leto, Freire, Boateng, Maxi Lopez, Keko. All.: De Canio.
Indisponibili: Almiron, Bellusci, Cabalceta
Squalificati: nessuno
Bologna (3-4-1-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Crespo, Khrin, Perez, Morleo; Kone; Moscardelli, Cristaldo.
A disp.: Aglairdi, Stojanovic, Radakovic, Della Rocca, Cech, Pazienza, Laxalt, Bianchi, Acquafresca, Christodoulopoulos. All.: Pioli.
Indisponibili: Sorensen, Cherubin, Gimenez
Squalificati: Garics, Diamanti

Pronostico: 1X



Pubblicato da Andrea il 06/01/2014

Vai all'evento



Tags:  dritte  calcio  seriea  catania  bologna  italia  pronostici  prono 

Contatti
Contatti